Turismo e acciaio, le preoccupazioni dell'indotto ex Ilva

TarantoBuonaSera.it INTERNO

«Potrà Taranto vivere delle sue bellezze, del suo turismo, della parte esteticamente ineccepibile che ne fa una delle città di mare più belle del Mediterraneo?».

«La ripresa dopo i lunghi mesi fortemente segnati dall’emergenza epidemiologica, per Taranto, fa ben sperare.

Potrà Taranto vivere delle sue bellezze, del suo turismo, della parte esteticamente ineccepibile che ne fa una delle città di mare più belle del Mediterraneo?». (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo il Tecnopolo potrà diventare un punto di riferimento scientifico e tecnologico per tutto il sistema Mediterraneo. “La scelta di Taranto fu oculata – ha ricordato Fioramonti che fu appunto colui il quale più si prodigò per questo progetto del Tecnopolo -. (Corriere di Taranto)

Benvenuto nel mondo siderweb. Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Sportelli rappresenterà gli interessi della scrivente Società svolgendo ogni attività concorrente alla formazione delle decisioni di Confindustria Taranto nei limiti della procura conferitagli innanzi dettagliata”. (Corriere di Taranto)

Esattamente come fecero, al tempo della privatizzazione del monopolio pubblico delle autostrade, i Benetton e le banche creditrici La vecchia scritta Ilva, sulle pareti esterne dell’acciaieria di Taranto Molti però lo auspicano e ritengono l’imprenditore pubblico sia più affidabile del privato. (Corriere della Sera)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Lo ha detto la ministra per il Sud, Mara Carfagna, intervenendo al webinar in corso al Cnel sul «Tecnopolo del Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile». Taranto - «Venga oggi, qui e immediatamente, lo Stato a dirci qual è il piano B per Taranto e per sue imprese». (La Gazzetta del Mezzogiorno)