Dior: Benedetta Petruzzo, ex CEO di Miu Miu, è la nuova managing director

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Whoopsee ECONOMIA

A partire dal prossimo 15 ottobre 2024 Dior avrà una nuova managing director. Si tratta di Benedetta Petruzzo, che da febbraio 2020 ricopriva il ruolo di CEO presso Miu Miu. Come riportato da “WWD”, Benedetta Petruzzo prenderà il posto dell’attuale amministratore delegato di Dior, Charles Delapalme, che, secondo quanto affermato dalla maison in una dichiarazione rilasciata al portale nella notte tra il 2 e il 3 settembre 2024, «assumerà nuove importanti responsabilità all’interno del Gruppo LVMH» dopo un periodo di transizione. (Whoopsee)

Se ne è parlato anche su altri media

Benedetta Petruzzo, attuale ceo di Miu Miu (Prada), si prepara a un cambio di rotta che la porterà nel cuore della moda parigina: a partire dal 15 ottobre assumerà il ruolo di managing director di Christian Dior Couture. (FIRSTonline)

Siamo abituati alle grandi griffe che esercitano il proprio appeal sul personale dei marchi piccoli. Ma, a volte, lo scontro si sposta anche sul piano di maison dal fatturato miliardario. Due casi nel giro di poche ore. (laconceria.it)

«Sono convinta che il talento e la leadership di Benedetta saranno risorse importanti per il continuo sviluppo delle attività di Dior e della sua influenza internazionale», ha dichiarato Arnault. A riportare la notizia è il sito di moda Wwd, a cui la presidente e ceo di Christian Dior Couture, Delphine Arnault, ha confermato che Petruzzo entrerà a far parte della squadra di Dior a partire dal prossimo 15 ottobre. (Corriere della Sera)

Godfrey Deeny Di Versione italiana di Dior: la CEO di Miu Miu, Benedetta Petruzzo, scelta come Managing Director (FashionNetwork.com IT)

Leggi tutta la notizia La maison ha confermato la notizia, annunciando il cambiamento nella leadership... (Virgilio)

A partire dall’addio di Andrea Incontri a Benetton, formalizzato in una nota diffusa dall’azienda veneta dove si legge come la scelta «raggiunta di comune accordo tra il professionista e l’azienda» sia parte di un più ampio riassetto organizzativo che fa eco alla nomina del nuovo amministratore delegato Claudio Sforza, avvenuta lo scorso maggio. (Panorama)