IL VIDEO. Nuovo rilascio ostaggi Hamas-Israele fra caos e proteste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Milano, 30 gen. Con i primi due autobus di prigionieri palestinesi che lasciano la prigione di Ofer per essere liberati si avvia a concludersi positivamente anche il terzo scambio fra Hamas e Israele, dopo una giornata complicata, con momenti di tensione che hanno fatto temere per la riuscita dell'operazione, condizione fondamentali perché la tregua regga.Gli ostaggi sono stati rilasciati da Hamas come previsto, fra loro 3 israeliani e 5 thailandesi prigionieri nella Striscia da oltre un anno. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Gaza, i detenuti rilasciati da Israele accolti dalla folla a Khan Younis 31 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Le Brigate Qassam, ala militare di Hamas, hanno annunciato che domani rilasceranno tre ostaggi israeliani nella Striscia di Gaza, mentre Israele libererà 90 detenuti palestinesi, di cui 9 condannati all’ergastolo e 81 a lunghe pense di dentezione. (Il Giornale d'Italia)

Un'operazione divisa in due luoghi e momenti diversi, che ha coinvolto sia Hamas sia per la prima volta la Jihad Islamica. In cambio scarcerato 110 detenuti palestinesi, tra cui 32 ergastolani (AGI - Agenzia Italia)

Il servizio carcerario israeliano ha confermato di aver rilasciato 110 prigionieri nel terzo scambio previsto dall'accordo di tregua tra Hamas e Israele, entrato in vigore il 19 gennaio, dopo oltre 15 mesi di guerra a Gaza. (il Dolomiti)

Festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio dell'ostaggio Keith Siegel. Gli israeliani riuniti davanti al maxischermo hanno applaudito e pianto commossi. L'uomo è il terzo prigioniero liberato oggi, 1 febbraio, e consegnato da Hamas alla Croce Rossa nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco, insieme a Ofer Calderon e Yarden Bibas. (Il Sole 24 ORE)

LaPresse (LAPRESSE)