Rete Tim, ecco chi è allibito per le sparate di Vivendi

Rete Tim, ecco chi è allibito per le sparate di Vivendi
Start Magazine ECONOMIA

Vivendi punta ad ottenere una valutazione pari a 31 miliardi di euro per la rete di Telecom Italia (Tim) con lo scorporo dell’infrastruttura dell’ex monopolista telefonico dai servizi.

Con un rischio boomerang: che la sopravvalutazione delle rete sia un pessimo segnale per gli investitori sulla società dei contenuti Tim post scissione della rete

La valutazione complessiva degli asset di rete fissa di Tim per Vivendi sarebbe di 31 miliardi di euro, debito incluso, aggiunge la fonte a Reuters, sottolineando come tutto questo sia nell’interesse di tutti gli azionisti di Tim. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Chi, come e perché gli interlocutori istituzionali e non che gravitano sul dossier rete Tim sono allibiti dopo gli ultimi numeri sparacchiati da Vivendi tramite l’agenzia di stampa internazionale Reuters (Start Magazine)

Gli acquisti arrivano dopo le indiscrezioni, arrivate alla vigilia da fonti vicine a Vivendi, sul valore della rete fissa che per i francesi si aggirerebbe sui 31 miliardi, inclusivi di 10-11 miliardi di debiti. (Il Sole 24 ORE)

È proprio sul debito e sulla valorizzazione della rete che si sta incentrando il confronto fra gli azionisti anche in vista della creazione della rete unica con Open Fiber. Quanto vale la rete Tim? (CorCom)

Tim, Vivendi punta a valutare 31 miliardi la rete: sopra stima analisti

Ma è anche fondamentale che insieme alla rete di Fibercop e Tim Sparkle siano trasferiti asset imprescindibili per la sicurezza nazionale: quindi, anche Telsy e Noovle. Il prossimo 23 luglio Tim terrà un consiglio di amministrazione dopo il Capital Market Day previsto per il 7 luglio. (Milano Finanza)

Tim, Vivendi: la valutazione è superiore alle stime di 17-21 miliardi. Continua dunque il toto valutazione della NetCo, la società della rete che verrà scorporata dalla casa madre, mentre gli analisti hanno indicato una forchetta di 17-21 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr