Siamo campioni d’Europa. Ma adesso viene il bello

Calcio In Pillole SPORT

L’aver vinto un Europeo non significa automaticamente che il calcio italiano tornerà ai livelli degli anni ’90.

Sette giorni fa la nostra nazionale alzava al cielo di Wembley il trofeo Henri Delaunay, simbolo dei campioni d’Europa.

La vittoria di un campionato europeo sarà un motivo in più per rinnovarsi, cavalcando quell’entusiasmo che sta accompagnando il paese da circa sette giorni.

Ma adesso viene il bello, cerchiamo di non farci trovare impreparati come al solito

Adesso però viene il bello. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sette giorni dopo la finale di Wembley contro l'Inghilterra, il ct azzurroaffida ai social una lunga lettera:"Proprio 7 giorni fa a quest'ora stavamo per cominciare una grande sfida, l'ultima di Euro 2020, la finale contro l'Inghilterra. (Calciomercato.com)

Dal ritiro fiorentino in cui preparava le partite del trionfo europeo al buen retiro pugliese, dove sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in una lussuosa masseria a pochissimi chilometri dal mare. shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte" (Fcinternews.it)

Mancini in coda dal salumiere a Jesi: il ritorno nelle Marche. Nonostante il glorioso successo raggiunto agli Europei, quindi, il ritorno a Jesi per far visita ai genitori ha subito fatto immergere il ct della nazionale azzurra in una dimensione familiare. (Yahoo Eurosport IT)

Qualche giorno fa molti di voi avranno visto l'ultima tappa di Sogno Azzurro, la serie della RAI. Come avrete intuito, gran parte della forza di questo gruppo non era data solo dal talento, ma anche dall'umanità, dalla leggerezza e dalla fiducia. (La Lazio Siamo Noi)

Le considerazioni del noto operatore di mercato a proposito del grande exploit degli azzurri nella competizione continentale. Daniele Vitiello. “L’Italia? “Se vogliamo cercare il pelo nell’uovo, non hanno fatto un Europeo da nove (fcinter1908)