Coronavirus nel mondo: il punto

Ultim'ora News ESTERI

Un’altra notizia estremamente negativa è la registrazione del primo caso di Coronavirus in Micronesia, uno dei pochi paesi che fino ad ora non aveva avuto contagi.

Ricordiamo che la Micronesia era uno dei pochi paesi che fino ad oggi non aveva fatto registrare casi di Covid.

Sono più di 90 milioni i casi nel mondo, con 49,9 milioni di guariti e 1,93 mlioni di decessi.

Primo caso in Micronesia. Gli Stati federati di Micronesia hanno registrato il primo caso di Covid-19 all’interno del Paese. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri media

Secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, la Cina avrebbe negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'OMS dopo essere risultati positivi al coronavirus tramite test sugli anticorpi fatti a Singapore. (RSI.ch Informazione)

Al momento la situazione ricoveri Covid al Murri è di 88 degenti dopo che si è aperto un focolaio nel reparto di medicina. Proseguiamo costantemente nella ricerca di ulteriore personale sanitario per rinforzare l’ospedale Murri che è l’unico presidio della Provincia di Fermo". (il Resto del Carlino)

Sono invece 235mila i nuovi casi confermati dalla Johns Hopkins negli Usa, dove circa 131mila persone sono ricoverate per Covid. Dobbiamo lavorare assieme per vincere questa sfida”, ha detto il premier Yoshihide Suga durante la conferenza stampa di presentazione dei provvedimenti. (Il Fatto Quotidiano)

Intanto ha rassegnato le sue dimissioni Moncef Slaoui, il consigliere scientifico responsabile della campagna di vaccinazione negli Stati Uniti Warp Speed dominato da Donald Trump. Il Dipartimento della Salute americana, che sovrintende l'operazione Warp Speed, ha rifiutato di commentare. (Adnkronos)

A quanto pare la terapia funziona anche contro le varianti del virus. Le speranze si accendono non solo sullo studio sugli anticorpi monoclonali in sperimentazione a Siena, ma anche su una nuova possibile terapia anti-Covid. (ilGiornale.it)

Usa, obbligo di tampone negativo per chi entra nel Paese. . . . . . . Il Cdc (Center for Desease Control) degli Stati Uniti ha stabilito le nuove regole di accesso per i viaggiatori che si recheranno negli States. (L'Agenzia di Viaggi)