Coronavirus: il Cdm decide le nuove regole anticovid e accelera sui ristori

Gazzetta del Sud SALUTE

Il ministro della Cultura Dario Franceschini propone che l’Italia sia «il primo Paese i Europa a riaprire» cinema e teatri.

Ma tra oggi e la metà della settimana il premier dovrà anche chiudere il dossier squadra di governo, nominando circa 40 sottosegretari

Alle 9,30 è convocato il primo consiglio dei ministri operativo durante il quale il nuovo governo varerà un decreto legge che proroghi il divieto di spostamento tra Regioni, indichi nuove regole e tra queste la rapidità dei ristori. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Il documento unitario con le proposte delle Regioni sarà portato domani in Consiglio dei ministri dalla ministra Gelmini, che ringrazio per averci convocato già questa sera assieme al ministro Speranza. (Fanpage.it)

Il nuovo decreto Covid dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine della Conferenza delle Regioni, il presidente Stefano Bonaccini ha dichiarato che c’è un clima di lavoro comune ed intesa. (Inews24)

Ma si parlerà anche di Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Leggi Regionali e altre tematiche che potrebbero sorgere. Il prossimo Consiglio dei ministri è convocato domani 22 febbraio 2021, alle ore 09,30 a Palazzo Chigi per discutere del nuovo decreto Covid. (Scuolainforma)