Pignoramento: ecco quando bisogna iniziare a preoccuparsi

Tecno Android ECONOMIA

Esiste infatti la possibilità che per saldare il debito si effettui un pignoramento forzato direttamente dal conto

Ecco perché compatiamo i circa 9 milioni di correntisti che si sono visti crollare la solida sicurezza che i risparmi depositati sul conto fossero al sicuro.

Pignoramento del conto corrente: quando si applica. Il pignoramento è una pratica che si applica al fine di recuperare una determinata somma di denaro per un pagamento insoluto. (Tecno Android)

Su altri media

Dotiamo inoltre il computer e lo smartphone di un buon antivirus da rete, così da evitare tentativi di intrusione e di furto Come difenderci dall’enorme furto dei dati Facebook che ha interessato anche l’Italia: potrebbero raggiungere il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Ovviamente con l’evoluzione della tecnologia, anche i vari conti correnti si sono evoluti, diventando strumenti smart e digitali che attualmente sono gestibili addirittura dia propri smartphone, esistono infatti tantissimi conti digitali, basti pensare ad Hype, YAP, Qonto, N26 e Revolut. (Tecno Android)

Affinché questo dubbio venga sciolto, purtroppo, è necessario aspettare che questo virus si diffonda nei Paesi in cui l’utilizzo degli antivirus è più alto Il virus Huracan, come già Anubis da cui deriva, è un trojan bancario per Android con elevate potenzialità. (Libero Tecnologia)

Non vi è dunque alcun automatismo tra la classificazione a default e la segnalazione a sofferenza in Cr. Sotto questo aspetto ha voluto dare il suon contributo il Ctcu, il Centro tutela consumatori, che ha voluto semplificare la norma spiegando nei dettagli quali sono le conseguenze per chi va incontro al default del proprio conto corrente, vale a dire in “rosso”. (Quotidiano di Sicilia)

– Ordinanza 15 febbraio 2021, n. 3858. L’inclusione di un credito nel conto corrente non esclude l’esercizio delle azioni ed eccezioni relative all’atto da cui il credito deriva. (Magistra)

Ma a questo punto la domanda principale da porsi è se ne vale la pena di chiudere il conto corrente per trasferire tutti i soldi sul libretto di risparmio postale. La classifica delle banche più sicure. (ContoCorrenteOnline.it)