Sicilia, Musumeci fa chiarezza: “10% dei siciliani ha ricevuto anche la seconda dose”

Stretto web INTERNO

“In Sicilia si è immunizzato oltre il 10% dei siciliani: significa che i cittadini appartenenti a questa categoria hanno ricevuto la prima e la seconda dose, compresi gli 860 cittadini che di dose ne hanno ricevuta solo una perchè sottoposti a J&J“, ha dichiarato Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana ha spiegato che ad oggi il 10% dei siciliani ha completato la vaccinazione, ovvero ha ricevuto entrambe le dosi del farmaco. (Stretto web)

La notizia riportata su altri giornali

I medici di medicina generale sono indispensabili, conoscono i loro pazienti e si fidano di loro. Con quest’ultima categoria - ha aggiunto - abbaiamo operato una campagna di vaccinazione abbastanza tenace, chiedendo la collaborazione dei farmacisti e dei medici di medicina generale. (Giornale di Sicilia)

La zona rossa scatterà mercoledì e resterà in vigore fino a mercoledì 19 maggio. Revocata invece, con 48 ore di anticipo, la zona rossa per il Comune di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, per cui la scadenza era prevista per mercoledì 5 maggio (La Repubblica)

Per questo abbiamo deciso di aprire, a partire da domani, la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su, compresi i nati nel 1971” Così il governatore siciliano, Nello Musumeci, annunciando l’apertura alle prenotazioni del vaccino anti-Covid nell’Isola per gli over 50 a partire da domani. (Livesicilia.it)

Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole. (RagusaNews)

Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole. La Sicilia, inoltre, avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. (Trapani Sì)

Avevamo anche chiesto di poterci autorizzare al vaccino di massa, generalizzato, nelle isole minori e ci è stato detto prima i fragili e ultra ottantenni”. “Principio apprezzabile – ha aggiunto Musumeci – ma non abbiamo potere coercitivo per convincerli a sottoporsi al vaccino. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)