Reddito di emergenza Inps 2021: al via le domande dal 7 aprile. Ecco i requisiti e a chi spetta

Reddito di emergenza Inps 2021: al via le domande dal 7 aprile. Ecco i requisiti e a chi spetta
Corriere della Sera INTERNO

C’è tempo fino al 30 aprile. Al via le domande per il nuovo Reddito di emergenza.

Vediamo dunque chi ha diritto al beneficio

Si parte mercoledì 7 aprile e si ha tempo fino al 30 aprile per richiedere tramite il sito dell’Inps tre mensilità (marzo, aprile e maggio) per un importo massimo di 2.400 euro.

La misura è riconosciuta ai nuclei familiari e a tutti coloro che hanno terminato Naspi e indennità mensile di disoccupazione, oltre a soddisfare una serie di requisiti economici e di compatibilità. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

I dati. L’Inps sottolinea che in Umbria al 28 febbraio «erano circa 10 mila i nuclei familiari percettori di reddito/pensione di cittadinanza, per un totale di oltre 21 mila persone coinvolte ed un importo medio mensile di circa 530 euro. (umbriaON)

In Umbria quindi 4 percettori su dieci sono “furbetti”. Il Reddito di cittadinanza, al pari di altre prestazioni assistenziali, è una misura utile per sostenere chi ne ha bisogno ma non deve essere abusata (Corriere dell'Umbria)

Requisiti Reddito di Cittadinanza. Per richiedere il Reddito di Cittadinanza 2021 devi guardare la tabella per sapere se hai tutti i Requisiti RdC e beneficiare del sussidio economico. a TABELLA Reddito di Cittadinanza 2021 per importi dell’integrazione del reddito familiare in base ai componenti e con il contributo di locazione. (Adirai Notizie)

Reddito di Emergenza 160mila richieste al sito Inps in meno di due giorni

Se la certificazione economica a questo punto risulterà corretta l’erogazione del Reddito di cittadinanza riprenderà normalmente 2 ' di lettura. Reddito di cittadinanza bloccato per Isee difforme: che fare? (The Wam.net)

Secondo gli accertamenti, l’uomo avrebbe finora percepito, senza averne diritto, la somma di 23mila e 40 euro, corrispondenti a 18 mensilità (Informatore Vigevanese)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr