Reddito di emergenza Inps 2021: al via le domande dal 7 aprile. Ecco i requisiti e a chi spetta

Corriere della Sera INTERNO

C’è tempo fino al 30 aprile. Al via le domande per il nuovo Reddito di emergenza.

Vediamo dunque chi ha diritto al beneficio

Si parte mercoledì 7 aprile e si ha tempo fino al 30 aprile per richiedere tramite il sito dell’Inps tre mensilità (marzo, aprile e maggio) per un importo massimo di 2.400 euro.

La misura è riconosciuta ai nuclei familiari e a tutti coloro che hanno terminato Naspi e indennità mensile di disoccupazione, oltre a soddisfare una serie di requisiti economici e di compatibilità. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Evidentemente il reddito di cittadinanza è la linea del Piave su cui si sono attestati Di Maio e soci. Nonostante la critica radicale, Brambilla e Forlani non chiedono l’abrogazione del reddito di cittadinanza, a maggior ragione tenuto conto della complessa realtà economica con cui il Paese dovrà fare i conti post Covid 19 (Quotidiano del Sud)

Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale. (Cronaca Qui)

Anche se sarà oggettivamente poco verosimile che il disoccupato straniero senza una stabile residenza possa davvero restituire i soldi Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. (IL GIORNO)

Sono circa 40, in tutto, le persone denunciate dai Carabinieri in provincia di Matera nel corso degli ultimi mesi per l’indebita percezione del reddito di cittadinanza per un importo complessivo che, ad oggi, si aggira attorno ai 230mila euro. (Quotidiano del Sud)

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunciati. (Prima Como)

di EMERGENZA 2021: DOMANDE al VIA, tutti i RESITI per richiederlo e CHI spetta. di Emergenza, al VIA le DOMANDEIl reddito di emergenza (Rem) è stato prorogato per altri tre mesi, come confermato dal decreto Sostegni approvato dal governo Draghi. (iLMeteo.it)