Bersaglio sul cuore e fucilazione del condannato, eseguita pena di morte in South Carolina

Bersaglio sul cuore e fucilazione del condannato, eseguita pena di morte in South Carolina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

E' la seconda fucilazione che avviene in poco più di un mese in South Carolina. Posto un bersaglio sul petto in corrispondenza del cuore Un altro condannato a morte è stato ucciso da un plotone di esecuzione in South Carolina. E' la seconda fucilazione che avviene in poco più di un mese nello stato meridionale americano che ha rimesso in funzione il plotone di esecuzione per la prima volta dopo 15 anni negli Stati Uniti (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il 12 aprile del 2025 un condannato a morte negli Stati Uniti è stato ucciso da un plotone di esecuzione. Plotone, attenti! Caricare! Puntare! Fuoco! Sembrano gli ordini impartiti per una condanna a morte del 1800, ma così non è. (rtl.it)

Un plotone di esecuzione ha giustiziato un uomo della Carolina del Sud che uccise un agente di polizia fuori servizio. Mahdi ha scelto il plotone di esecuzione rispetto all'iniezione letale e alla sedia elettrica. (Tgcom24)

Usa, uomo giustiziato da plotone esecuzione in Carolina del Sud 12 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Carolina Sud, fucilato secondo condannato a morte in 5 settimane

I legali di Mahdi hanno cercato di bloccare l'esecuzione negli ultimi giorni ma senza successo. Mikal Mahdi era stato condannato per l'omicidio di una gente di polizia avvenuto nel 2004, ed è la seconda persona a essere uccisa con la fucilazione in South Carolina, dove agli inizi di marzo è stato giustiziato Brad Keith Sigmon. (Tgcom24)

E’ la seconda fucilazione che avviene in poco più di un mese nello stato meridionale americano che ha rimesso in funzione il plotone di esecuzione per la prima volta dopo 15 anni negli Stati Uniti. Come era successo per il condannato ucciso il 7 marzo scorso, Mikal Mahdi aveva preferito la fucilazione all’iniezione letale. (Cremonaoggi)

Un plotone di esecuzione ha giustiziato un uomo della Carolina del Sud che ha ucciso un agente di polizia fuori servizio decenni fa. È la seconda volta che questo raro metodo di esecuzione viene utilizzato dallo Stato nelle ultime cinque settimane. (Il Sole 24 ORE)