Veicoli elettrici: in arrivo batterie in alluminio al posto del litio? - ClubAlfa.it

Veicoli elettrici: in arrivo batterie in alluminio al posto del litio? - ClubAlfa.it
ClubAlfa.it ECONOMIA

In aggiunta, il dirigente sostiene che molto probabilmente le batterie agli ioni di alluminio non avranno bisogno di raffreddamento e riscaldamento visto che funzionerebbero bene anche alle basse temperature

Veicoli elettrici, le batterie in alluminio assicurano una ricarica super veloce. Veicoli elettrici: l’alluminio potrebbe prendere il posto del litio nelle batterie. Dallo stesso studio emerge che la densità di potenza offerta dalle batterie agli ioni di alluminio è pari a circa 7000 W/kg rispetto ai circa 700 W/kg garantiti dalle attuali batterie agli ioni di litio. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

W la California, che va in aiuto dell’ambiente e degli automobilisti. L’obiezione più frequente che si fa a chi propone di fare dell’auto elettrica un fenomeno di massa è la durata delle batterie. W la California vuole imporre batterie che durino almeno 15 anni (o 150 mila miglia, oltre 240 mila km). (Vaielettrico.it)

La sfida delle emissioni fra auto elettriche e auto termiche è questione che si trascina da tempo. «Tutti possono beneficiare dello strumento Ricerca auto TCS (Vaielettrico.it)

Si tratta di una soluzione pensata per semplificare la ricarica delle auto elettriche e Plug-in . Per chi acquisterà o già possiede una nuova 500 elettrica, Free2Move eSolutions mette a disposizione tre diversi abbonamenti (Basic, Evo e Pro). (HDmotori)

Una nuova auto elettrica fa mining di crypto mentre è parcheggiata

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

È molto meno caro, più abbondante e meno aggressivo del litio e, se accoppiato con i materiali giusti, potrebbe segnare una svolta nel settore. Il litio è un ottimo materiale per costruire batterie, ma non è certo l’unico. (AlVolante)

Fonte: Daymak. Questa non è la prima volta che un'auto viene attrezzata con hardware per il mining di criptovalute. “Daymak Spiritus sarà la prima auto nella storia con hardware per il mining e tecnologia crypto programmati nell’interfaccia utente,” spiega l’annuncio. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr