FOCUS – Omicron: come colpisce l'intestino, i sintomi e le conseguenze

GeosNews SALUTE

Più contagiosa di Delta, secondo un recente studio condotto dall’Università di Hong Kong, Omicron si moltiplica 70 volte più velocemente nei bronchi rispetto al virus originale, è apparentemente meno pericoloso, non arrivando con frequenza ai polmoni, ma è più trasmissibile.

Leggi la notizia integrale su: TG24.info. Il post dal titolo: «FOCUS – Omicron: come colpisce l’intestino, i sintomi e le conseguenze» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Lazio

Il forte aumento di contagi dipende proprio da Omicron, come ha riguardato anche l’Italia, arrivata a superare i 200mila casi di Covid giornalieri. (GeosNews)

La notizia riportata su altri giornali

Naso che cola e stanchezza: al momento sono questi i sintomi che vengono associati più di frequente alla variante Omicron del coronavirus SarsCoV2, ma i dati in proposito sono ancora preliminari e molto pochi. (Gazzetta del Sud)

L’opinione maggiormente condivisa tra gli esperti e che una persona contagiata con Omicron può essere contagiata con un’altra variante, come ad esempio la Delta, che è ancora in circolazione. I guariti dal Covid, in particolare dalla variante Omicron, possono essere ricontagiati? (Il Digitale)

Healthline ha spiegato:. “La British Tinnitus Association ha riferito che l’acufene rappresenta circa l’1,5% delle 317.043 segnalazioni di effetti collaterali dopo la vaccinazione nel Regno Unito”. (Impronta Unika)

Sicuramente sottoporsi a tampone, ne abbiamo a disposizione diversi, ma qual è il più attendibile? Il tampone molecolare. È un tampone con un indice di attendibilità più elevato rispetto all’ antigenico, ma i tempi di risoluzione di questo strumento sono più lunghi, infatti occorrono diverse ore per avere il risultato. (Calabria Magnifica)