Festival, il sindaco di Torino apre le porte alla Rai: «Il Regio location perfetta»

Festival, il sindaco di Torino apre le porte alla Rai: «Il Regio location perfetta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sanremo. È solo un’ipotesi remota, ma a lanciare il sasso nello stagno è stato il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che stamattina, in diretta radiofonica, ha spalancato le porte della città della Mole al Festival della Canzone Italiana. «Se la Rai decidesse di venire a Torino, la accogliamo a braccia aperte. Abbiamo un meraviglioso Teatro Regio che sarebbe una location perfetta, un grandissimo risultato per noi», ha dichiarato il primo cittadino piemontese (Riviera24)

La notizia riportata su altri media

Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia. Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin (Libero Magazine)

Lo do già disponibile senza condizioni alcune, sarebbe una grande vittoria». Il bando La se… (La Stampa)

Che Torino avrebbe le carte per ospitare il festival mi sembra scontato: non solo perché da decenni si svolge in una piccola città della Riviera ligure che ha naturalmente meno strutture e abitudine ad accogliere grandi eventi, ma anche per l’esperienza specifica di Torino nella musica, nella cultura e nella produzione televisiva. (La Repubblica)

Addio Sanremo, il festival trasloca, danno economico enorme

Torino resta alla finestra. Il braccio di ferro tra la Rai e il Comune di Sanremo per l’organizzazione dell’edizione 2026 del Festival è in corso, in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato sul ricorso dell’azienda pubblica, prevista per il 22 maggio, contro la sentenza del Tar Liguria che ha dichiarato illegittimo l’affidamento diretto dell’organizzazione della kermesse. (Il Fatto Quotidiano)

Da tempo ormai gira la voce che l’edizione 2026 del Festival di Sanremo potrebbe cambiare location. Questa possibilità sta facendo discutere molti appassionati e addetti ai lavori. (inItalia)

Il Festival di Sanremo rappresenta da decenni un pilastro culturale e un motore economico fondamentale per la città omonima. (InvestireOggi.it)