Italia record, fuga dei laureati verso il nord Europa

Webmagazine24 ESTERI

La fuga dei laureati dall’Italia: oltre 131 mila nell’ultimo anno, quattro su dieci hanno tra i 18 e i 34 anni.

Specialmente per i laureati che purtroppo in Italia fanno molto fatica a sistemarsi.

La Svizzera che viene scelta da meno dell’8% dei giovani laureati

La maggioranza giovani (il 40% tra i 18 e i 34 anni) mentre gli over 35 sono il 23%.

Fenomeno Fuga di Cervelli, giovani laureati senza lavoro. (Webmagazine24)

Su altre testate

Negli Stati Uniti sono quasi 29 milioni i contagiati, con 512 mila vittime dall’inizio della pandemia Nel Regno Unito sono oltre 4 milioni i contagiati da coronavirus, mentre sono 120 mila i morti. (Notizie Oggi 24)

I dati sono stati diffusi dall’European consumer payment report (ECPR) di Intrum, operatore europeo nei credit services. A renderlo pubblico l’European consumer payment report di Intrum. (Consumatore.com)

Il tavolo preparerà una serie di proposte da presentare al prossimo vertice tra Merkel e governatori del 3 marzo Dal primo marzo riapriranno scuole e asili, nonché barbieri e parrucchieri. (Pickline)

Si è proceduto anche all’attualizzazione ed alla riscrittura, in armonia con le nuove norme di legge, delle disposizioni concernenti la responsabilità disciplinare Un'azione prioritaria sindacali al centro del confronto con la parte politica e negoziale. (Paese Italia Press)

Il limite sono le piccole imprese e il territorio difficile, ma questo ha stimolato la diversificazione. Resta il settore enologico, di vini di qualità: “Il problema oggi è quello del mercato. (Corriere dell'Economia)

Il Parlamento europeo vuole che l’UE sia in prima linea nella promozione dei diritti delle persone con disabilità. La nuova strategia si baserà sull’attuale Strategia europea sulla disabilità del periodo 2010-2020. (Il Diario del Lavoro)