I guai economici che il coronavirus porta agli affari tra Italia e Cina

Lettera43 SALUTE

Per quanto riguarda le merci prodotte dalle industrie italiane e dirette al mercato cinese, nel 2018 hanno superato i 13 miliardi di euro.

Alle storiche debolezze del tessuto industriale italiano rischiano di aggiungersi le ripercussioni economiche del coronavirus 2019-nCoV.

I consumatori cinesi sono responsabili del 90% della crescita reale del mercato nel 2019, raggiungendo il 35% del valore dei beni di lusso». (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel pomeriggio del 14 febbraio, a Beijing, il capo della Commissione sanitaria nazionale cinese ha affermato che, fino all’11 febbraio scorso, sono stati accertati in tutta la Cina 1.716 casi di contagio da coronavirus tra il personale medico. (Radio Cina Internazionale)

Giovedì 6 febbraio, infine, è stato confermato il primo italiano contagiato dal coronavirus: è un giovane. Partito dalla città cinese di Wuhan, il coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo, al punto che l’Oms ha decretato l’emergenza globale. (Notizie.it )

In ogni caso è sempre una buona idea lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver toccato degli animali. Usano, infatti, maschere e vari oggetti di uso quotidiano, inclusi sacchetti e fogli di plastica, bicchieri di carta e persino calze. (Agora News)

Inoltre Alla base di questa impennata, hanno spiegato le stesse autorità sanitarie dello Hubei, c'è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020. (YouTG.net)

Pechino rassicura, “il virus è curabile, ne usciremo più forti”. E’ intanto allo studio la possibilità di realizzare un volo di rimpatrio per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone, sulla quale si contano altri settanta casi di positività. (Quotidiano di Sicilia)

Virus, salgono a 1483 i morti in Cina. Condividi. 02.26 Le autorità sanitarie della provincia cinese di Hubei hanno annunciato oggi altri 116 decessi a causa dell'epidemia del coronavirus (COVID-19) e 4823 nuovi casi di infezione: per lo più pazienti diagnosticati "clinicamente" senza test di laboratorio. (Rai News)