Roland Garros: Carlos Alcaraz si salva dopo essere stato ad un punto dalla sconfitta. Ora la rivincita con Korda? (Video)

LiveTennis.it SPORT

Carlos Alcaraz, numero sei del mondo e ampiamente pronosticato come uno dei grandi pretendenti alla vittoria, si è qualificato per il terzo turno del Roland Garros dopo essere stato ad un punto dalla sconfitta.

Il numero sei del mondo affronteràora al terzo turno Sebastian Korda.

Il punto debole di oggi di Alcaraz è stata la bassissima percentuale di break convertiti dal giovane 19enne: solo otto su 31 (!)

L’americano è stato l’ultimo giocatore a battere Alcaraz nel circuito: è successo al 2° turno di Monte Carlo

Ramos-Vinolas era in vantaggio per 3-0, ma non sfruttato il vantaggio ed è stato Carlos a vincere il match per 6 a 4. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le domande superano le risposte, non sempre è tutto chiaro e comprensibile. E' arrivato a un punto dalla sconfitta nel quarto set, è andato sotto 0-3 nel quinto, ma alla fine l'ha spuntata 6-1 6-7(7) 5-7 7-6(2) 6-4. (Tiscali)

Nel secondo turno dell'Open di Francia, la difesa estrema di Alcaraz contro il suo connazionale. Vittoria sofferta per Carlos Alcaraz. L'ultimo game, poi, ha certificato la vittoria del 19enne di Murcia, che vola così al terzo turno di Roland Garros (Tennis World Italia)

La domenica inaugurale del Roland Garros ha visto un esordio davvero impressionante per Carlos Alcaraz. Per il classe 2003 primo impegno messo in archivio nella maniera migliore, anche a livello emozionale. (OA Sport)

Il problema del tabellone. Il vero problema, nel possibile percorso di Carlos Alcaraz nel RG 2022, è legato alla dea bendata. Come si può vedere, nel caso Carlos Alcaraz riuscisse a vincere questo torneo compirebbe un’impresa anche superiore a quella centrata a suo tempo dal suo “antenato” Nadal. (Assopoker)

Sono felice del livello che ho dimostrato e di essere stato capace di riprendere la partita in una situazione complicata. Il mio sogno da quando sono bambino è diventare il numero 1 del mondo e questo mi sprona a dare sempre il massimo” (Tennis Fever)

Ecco cosa ha detto il baby fenomeno di Murcia che è già passato al secondo turno del Roland Garros. Il baby prodigio venuto da Murcia sente che quel momento è arrivato. (Il Veggente)