California: la verità sugli incendi

California: la verità sugli incendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

La California è nuovamente in preda alle fiamme, ma questa volta l'emergenza assume contorni ancora più drammatici, racconta nel suo intervento Federico Rampini. Le immagini di ville di celebrità ridotte in cenere hanno catturato l'attenzione dei media, accentuando la gravità della situazione in uno Stato noto per il suo forte impegno ambientalista.​Mentre il dibattito sul cambiamento climatico si intensifica, gli scienziati avvertono di non confondere eventi climatici estremi con il cambiamento climatico a lungo termine. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Gli incendi devastanti che stanno colpendo l’area di Los Angeles continuano a causare vittime e distruzione su larga scala. Secondo le ultime informazioni fornite dalle autorità californiane, il bilancio dei morti è salito a 16 persone, mentre almeno 13 risultano disperse. (Meteo Italia)

I Duchi di Sussex potrebbero essere costretti a lasciare la loro casa di Montecito, in California, a causa dell'avanzare degli incendi che stanno colpendo gravemente il sud della California. Ore di paura per il principe Harry, 40 anni, e Meghan Markle, 43 anni. (ilgazzettino.it)

Giancarlo Giannini che la sua Stella l’ha conquistata, viaggia tra il nostalgico e il fintamente cinico, s’i… Le fiamme che hanno avvolto Los Angeles portano forte l’odore acre dei sogni bruciati tra la Hollywood Walk of Fame e Sunset Boulevard, lì dove il cinema raggiunge il significato assoluto. (La Stampa)

La devastazione dell'incendio di Los Angeles visto dal drone

Usa – Non si trova fine l’inferno di fuoco di Los Angeles, dove sono in corso terrificanti incendi che hanno già devastato più di 10 mila edifici. Addirittura i roghi hanno lambito la scritta ‘Hollywood’ e devastato l’iconico Sunset Boulevard. (Frosinone News)

Los Angeles brucia ancora. E il sindaco Karen Bass è nella bufera: tagli per 17 milioni al budget dei vigili del fuoco locali. (Fanpage.it)

La zona di Pacific Palisades, nota per le sue case di lusso multimilionarie, che ora sono state completamente devastate dagli incendi selvaggi che stanno imperversando senza controllo intorno a Los Angeles, è stata la più colpita. (Corriere TV)