Serie A, quanto vale il terzo posto del Napoli? Cifre e dettagli

CalcioNapoli1926.it SPORT

Il piazzamento finale in Serie A non è però importante solamente da un punto di vista del risultato sportivo, ma anche sul fronte meramente economico.

La ripartizione dei proventi da diritti tv, infatti, viene effettuata sulla base dei criteri imposti dalla Legge Melandri (revisionata poi dalla riforma Lotti) e che prevede una distribuzione delle risorse provenienti dalla commercializzazione delle partite come segue:

Concludere la stagione con più o meno punti, e di conseguenza in una determinata posizione in classifica, porta a ricavi differenti per le società tra quelli che vengono distribuiti per la voce “diritti televisivi”. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ore 24 - Tutti i verdetti della Serie A 2021/2022: Salernitana salva, Cagliari in B. vedi letture. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della serata. (TUTTO mercato WEB)

La classifica dei giocatori con più cartellini gialli. Questa poco invidiabile classifica vede al comando il difensore capitolino Gianluca Mancini, accompagnato a pari merito, e più precisamente con 14 cartellini gialli, dal centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez. (Calcio d'Angolo)

A partire, per il campionato di calcio di Serie A 2021-2022, dallo scudetto che è stato assegnato proprio oggi. Cala il sipario sul campionato di calcio di Serie A 2021-2022. (InvestireOggi.it)

Francesco Caputo Credit Foto Getty Images. Salernitana 7,5. Sconvolgente, eccezionale, onirico. Deulofeu esulta in Salernitana-Udinese Credit Foto Getty Images. Torino 7. Un bel sette al primo anno di Ivan Juric in granata (Eurosport IT)

GLI ERRORI – Maurizio Compagnoni su Sky parla in breve della stagione dei nerazzurri e gli errori commessi: «L’Inter ha pagato la rimonta nel derby, oltre le sette partite famose dove ha raccolto pochi punti però lì ci sta un passaggio a vuoto, così come quello di Bologna. (Inter-News)

È invece del Milan il post che ha generato maggior coinvolgimento in tutti questi mesi. Delle sette squadre selezionate, e più in generale tra tutte le squadre che hanno giocato il campionato 2021-22, quella con il maggior numero di follower su Facebook è la Juventus con più di 46,2 milioni di fan. (la Repubblica)