F1, la Ferrari è competitiva, ma si è ritrovata a sbattere contro il 'muro' Red Bull

F1, la Ferrari è competitiva, ma si è ritrovata a sbattere contro il 'muro' Red Bull
OA Sport SPORT

La casa emiliana ha svolto un lavoro egregio nella progettazione della nuova macchina a effetto suolo, trovando però in Red Bull un rivale davvero molto forte sotto tutti i punti di vista (muretto box, meccanici, coppia di piloti e vettura).

Possiamo già affermare di fatto che, dopo un inseguimento lungo otto anni, Ferrari ha operato finalmente il sorpasso su Mercedes.

Discorso simile anche per il team Red Bull, più abituato a lottare per i titoli nel recente passato rispetto agli attuali uomini in rosso. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Carlos Sainz, Scuderia Ferrari. L’obiettivo è quello di arrivare all’apex delle pieghe quanto più dritti possibile per aprire il gas prima. Prima o seconda punta che sia, il Carlos Sainz visto l’altro ieri a Montreal è quello che serve alla causa ferrarista. (FUNOANALISITECNICA)

Diciamo che, trovandoci ancora a giugno, è assolutamente prematuro parlare di Mondiale concluso, ma senza ombra di dubbio in casa Ferrari urge un cambio di passo. La Red Bull vola sulle ali dell’entusiasmo al termine del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. (OA Sport)

Rimonta più difficile del previsto per Charles Leclerc che ha perso tanto tempo a fare sorpassi nonostante un assetto più scarico del compagno di squadra, e un altro pit stop molto lento della Ferrari. (Automoto.it)

F1, finalmente una buona notizia per Charles Leclerc

Non ho detto questo" "A Silverstone per vincere? Mi aspetto che Red Bull porti un grosso sviluppo a Silverstone (Sky Sport)

Dalla lieve superiorità della F1-75 era esulata però la rapidità sul dritto, aspetto nel quale ha pesato l’efficienza aerodinamica Red Bull. Nel corso della gara di Montreal si sono intravisti a sprazzi ottimi tempi delle Frecce d’Argento, pur se confrontati con Ferrari e Red Bull, specialmente nel secondo stint e nella parte conclusiva (FormulaPassion.it)

Promossi anche Max Verstappen, Lewis Hamilton, Zhou Guanyu, Esteban Ocon e l'organizzazione 20 Giugno 2022. Finalmente una buna notizia per Charles Leclerc. Finalmente una buna notizia per Charles Leclerc: il monegasco è stato inserito tra i 'winners', i vincenti, dopo il Gran Premio del Canada. (Sportal)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr