Addio a Fuentes, l'orgoglio del Messico e della fantasia

il Giornale ESTERI

Nato a Panama nel 1928, figlio di un illustre ambasciatore, lo scrittore Carlos Fuentes, scomparso ieri, è stato uno dei maggiori interpreti del romanzo latinoamericano, assertore di una cultura meticcia, plurirazziale, depositaria dei valori della ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto affermato dai media locali, lo scrittore messicano è morto in una clinica di Città del Messico, dove era stato ... (Stile.it)

Se ne va uno dei più importanti esponenti della letteratura latinoamericana del XX secolo. Tra le sue opere di maggior ... (euronews)

PARIGI – Il neo presidente della Francia Francois Hollande ha appreso con "emozione" la notizia della scomparsa dello scrittore messicano Carlos Fuentes, morto il 15 maggio in Messico, all'eta' di 83 anni. (Blitz quotidiano)

A confermare la notizia del decesso dello scrittore è stato il presidente del Messico Felipe Calderon: “Rattristato per ... (Lavika Web Magazine)

E' morto lo scrittore messicano Carlos Fuentes oggi a Città del Messico. Tra le sue opere più note 'La morte di Artemio Cruz' e 'Terra Nostra' Città del Messico, 15 maggio 2012 - All'età di 83 anni è morto lo scrittore messicano Carlos ... (Quotidiano.net)

All'età di 83 anni si è spento a Città del Messico lo scrittore Carlos Fuentes. A dare il triste annuncio il presidente messicano Felipe Calderon. (Vivere Ancona)