Senato, ecco chi può superare il «numero magico» di quota 161

Il Sole 24 ORE INTERNO

La nuova (fragile) maggioranza a trazione M5s-Pd potrebbe contare sulla carta fino a 173-175 senatori. Oggi primo test al Senato sul calendario. I timori per le assenze dei “vacanzieri” (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

In un thread su Twitter il professore di scienze politiche alla Statale di Milano analizza l'opzione b di Salvini: cosa succederebbe se il leader della Lega non sfiduciasse il premier Conte? (Formiche.net)

Nemmeno una parola né uno sguardo tra i due vicepremier, seduti in prima fila ma 'divisi' dal sindaco Bucci (QUOTIDIANO.NET)

Nuova maggioranza in Senato: M5S, Pd, LeU e Autonomie hanno votato compattamente contro il centrodestra. In Senato, infatti, hanno votato insieme contro le mozioni di sfiducia al... (Il Mattino)

Il ministro dell'agricoltura Centinaio non ha chiuso le porte a un governo gialloverde bis, contando sull'appoggio, dice, di "diversi parlamentari 5 stelle", più favorevoli a un nuovo accordo con la Lega che a un dialogo con il Pd. (La Repubblica)

Il giorno dopo la battaglia sul calendario della crisi di governo andata in scena al Senato , il ministro dell’interno Matteo Salvini ha detto che il premier Giuseppe Conte gli ha scritto «per lo sbarco di alcune centinaia di migranti a bordo di… (Lettera43)

Sul web grillini scatenati contro Salvini (Corriere della Sera)