Pallone d’Oro 2024, nessun italiano tra i 30 finalisti: il valore del trofeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pronta la lista dei nomi da cui uscirà il Pallone d'Oro 2024. Gli elenchi dei 30 candidati e delle 30 candidate per la vittoria di uno dei più prestigiosi premi individuali del calcio sono stati diramati a beneficio dei 100 giornalisti che voteranno il miglior calciatore e la migliore calciatrice della passata stagione, in vista della 68esima premiazione di Parigi del 28 ottobre. Un'edizione che tra gli uomini segna la fine di un'era, quella della contesa pressoché esclusiva tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, padroni indiscussi del trofeo rispettivamente con 5 e 8 vittorie, entrambi fuori dalla corsa dopo 21 anni. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I fantastici trenta e le fantastiche trenta. E poi i candidati e le candidate al premio per chi sta meglio in panchina, i portieri, i migliori club. In Francia è stato il giorno del Pallone d'Oro 2024: non l'assegnazione del trofeo, che avverrà il prossimo 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi, ma l'annuncio dei candidati alla vittoria. (TUTTO mercato WEB)
L'esclusione di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo dai 30 candidati al Pallone d'Oro 2024 segna la fine di un'epoca calcistica iniziata nel lontano 2003. Dopo aver dominato il calcio mondiale per quasi vent'anni, vincendo un totale di 13 Palloni d'Oro, queste due leggende si trovano ora a fronteggiare un inevitabile declino delle loro carriere. (Goal Italia)
Nella giornata di mercoledì 4 settembre sono stati ufficializzati i nomi dei 30 calciatori che si contenderanno l'edizione 2024 del Pallone d'Oro, prestigioso riconoscimento che verrà assegnato il prossimo 28 ottobre a Parigi (Goal Italia)
foto di ANSA Brasiliano posta sue foto con i trofei vinti nell'ultimo anno (TUTTO mercato WEB)
Una l’ha completata al primo colpo (campione del mondo a 19 anni), le altre sono le chimere che a Parigi sapeva che non avrebbe raggiunto mai, vale a dire la Champions e il Pallone d’oro. Sembra già quasi di un’altra epoca persino Mbappé, che pure ha soltanto 25 anni e quindi non è neanche a metà strada delle sue mille rincorse. (la Repubblica)
La grande notizia riguarda l'assenza di Lionel Messi tra gli eleggibili, il calciatore premiato otto volte di questo riconoscimento (più di chiunque altro) e che dunque non potrà "difendere" il successo dello scorso anno. (Eurosport IT)