Discoteche, a quando la riapertura? Forse riunione domani

BaraondaNews INTERNO

E ora ci si chiede quando finalmente si potrà tornare in pista.

–. Discoteche, a quando la riapertura?

“In ogni caso – ha detto – siamo pronti a collaborare per riaprire discoteche e locali da ballo in piena sicurezza”

Come riporta Adnkronos infatti, secondo indiscrezioni trapelate si dovrebbe tenere un incontro con il Ministero della Salute proprio per discutere della riapertura delle discoteche. (BaraondaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Costa: “Percorso condiviso”. Riaprire le discoteche "a partire da luglio, già i primi del mese, magari con gradualità" con Green pass e capienza ridotta. Riapertura in sicurezza. "Una riapertura nei tempi e nei modi dovuti – avrebbe spiegato Pasca - naturalmente in totale sicurezza per le persone. (Tiscali Notizie)

Ecco quanto riporta La Repubblica. Presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: martedì prossimo è previsto un incontro sulle discoteche al ministero della Salute. Covid Italia - La curva epidemiologica crolla, la campagna di vaccinazione procede spedita, e ora si intravede anche la riapertura delle discoteche. (CalcioNapoli24)

"E' per questo - dice - che sarebbe impossibile rendere obbligatorio l'utilizzo della mascherina" La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda". (Rai News)

La questione è ormai entrata in agenda e questa prossima settimana, forse martedì, potrebbe partire una prima interlocuzione con i tecnici ministeriali Da lunedì 7 giugno tutti gli emilianoromagnoli saranno come Cenerentola e, al rintocco della mezzanotte, dovranno tornare a casa. (RiminiToday)

Oggi il sottosegretario Costa incontra i sindacati di categoria. Continua il pressing per le riaperture delle discoteche a luglio dopo il miglioramento della situazione pandemica in Italia. Le discoteche dunque “vanno riaperte per ballare, non può essere il distanziamento quello che fa aprire”. (LaPresse)

E nel Paese che riparte, presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: è previsto martedì prossimo un incontro sulle discoteche. Usiamo il green pass, magari riduciamo le persone» (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr