Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
Poliziamoderna.it INTERNO

Violenza contro le donne: il progetto "Questo non è amore" 2021. La Polizia di Stato presenta la campagna di prevenzione permanente "Questo non è amore", i cui contenuti sono racchiusi in un opuscolo informativo elaborato dalla Direzione centrale anticrimine

(Poliziamoderna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Twitter: @ElianaCocca. La fondazione del Fatto Quotidiano, insieme alla onlus Trama di Terre, finanzia borse di autonomia per sostenere donne sopravvissute alla violenza Il ruolo della figura sanitaria in una visita, nel corso del parto o durante una procedura di aborto dovrebbe essere empatico, rispettoso e informativo. (Il Fatto Quotidiano)

Se mi uccideranno, farò uscire le mie braccia dalla tomba e sarò più forte”, diceva poco prima di morire Minerva Mirabal. La data del 25 novembre segna anche l’inizio dei “16 giorni di attivismo contro la violenza di genere” che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani (Livesicilia.it)

Lo dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne”.Gal/Int5 Giovedì 25 novembre 2021 - 10:04. Mattarella: necessario educare al rispetto e alla parità. (askanews)

Violenza sulle donne. Se a mancare sono la prevenzione e l'educazione sentimentale

Dai loro account social gli artisti celebrano il 25 novembre per ricordare e rispettare la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una donna non dovrebbe mai doversi difendere da chi ama, non dovrebbe mai doversi difendere da nessuno. (OptiMagazine)

«Questa Giornata impone di confrontarci, ogni anno, con numeri intollerabili che testimoniano una continua, diffusa e ancora inestirpabile violenza contro le donne. In tutti i casi, la violenza contro le donne è un fallimento della nostra società nel suo insieme, che non è riuscita, nel percorso di liberazione compiuto dalle donne in quest’ultimo secolo, ad accettare una concezione pienamente paritaria dei rapporti di coppia», aggiunge Mattarella. (La Stampa)

Non importa l’anno, tanto ogni anno è uguale al precedente: 150 donne, in media, vengono uccise ogni anno in Italia. Eppure le donne continuano a subire violenza dagli uomini. (InfermieristicaMente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr