Condizionatore, costa fino a 150 euro in più in bolletta: i trucchi per una casa fresca senza spendere

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

E mentre torna alla mente la famosa frase pronunciata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi qualche mese fa: «scegliete la pace o i condizionatori accesi», le famiglie italiane fanno i conti con l'emergenza e le nuove spese.

Ma quanto.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

Eravamo partiti con l’odio verso gli immigrati nel 2018, poi siamo passati al quasi conflitto civile tra “no-vax” e “sì-vax”. (IlSudEst)

Tra il condizionatore fisso e portatile è sempre utile sceglierne uno con abbastanza potenza da raffreddare l’ambiente in cui verrà installato Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Con un inizio d’estate così rovente, c’è chi ha già iniziato a trincerarsi in casa e proteggersi dal gran caldo con tutti i mezzi che si ha a disposizione. (Leggilo.org)

È quindi il momento di pensare a come rendere più piacevole la permanenza nelle abitazioni, installando un buon condizionatore d'aria, che possa anche portare sollievo durante le notti calde e afose d'estate. (TorinOggi.it)

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (ilmattino.it)

Ora le stesse dinamiche di lotta per la sopraffazione proseguono tra sostenitori ucraini e putiniani, dove quest’ultimi sono perlopiù ferventi antiamericani. La domanda allora è la seguente: dovremo abituarci a un perenne stato di emergenza, ovvero a una continua condizione di crisi, di guerra, di privazioni? (IlSudEst)

Il nuovo studio dell’Osservatorio SOStariffe. Rinfrescare casa durante l’estate è importante ma comporta un vero e proprio picco dei consumi di energia elettrica, legati al ricorso al condizionatore, elettrodomestico in grado di abbassare la temperatura in casa, diventando uno strumento, per molti essenziali, per sconfiggere il caldo. (AnconaToday)