Condizionatore, costa fino a 150 euro in più in bolletta: i trucchi per una casa fresca senza spendere

quotidianodipuglia.it ECONOMIA

E mentre torna alla mente la famosa frase pronunciata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi qualche mese fa: «scegliete la pace o i condizionatori accesi», le famiglie italiane fanno i conti con l'emergenza e le nuove spese.

Ma quanto.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Tra il condizionatore fisso e portatile è sempre utile sceglierne uno con abbastanza potenza da raffreddare l’ambiente in cui verrà installato (Leggilo.org)

Tieni chiuse porte e finestre. La temperatura interna, infatti, può aumentare tra il 65% e il 77%, a seconda dell’esposizione, a causa della quantità di sole che entra dalle finestre. (TrevisoToday)

In questo momento, il ricorso al condizionatore pone un “problema” di non secondaria importanza. Il nuovo studio dell’Osservatorio SOStariffe. (AnconaToday)

’ESTATE È POSSIBILE ED È ANCHE MOLTO SEMPLICE. LE OCCASIONI A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI PER ALLEGGERIRE I COSTI DEI SISTEMI DI RAFFRESCAMENTO DI CASA DURANTE L’ESTATE SONO NUMEROSI. ECCO TRE SOLUZIONI DA METTERE IN PRATICA PER POTER MASSIMIZZARE IL RISPARMIO E PASSARE L’ESTATE SENZA PATIRE IL CALDO TORRIDO. (OGGI)

È quindi il momento di pensare a come rendere più piacevole la permanenza nelle abitazioni, installando un buon condizionatore d'aria, che possa anche portare sollievo durante le notti calde e afose d'estate. (TorinOggi.it)

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr