Nancy Pelosi atterra in Giappone, tappa finale del tour in Asia

Nancy Pelosi atterra in Giappone, tappa finale del tour in Asia
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – Dopo le polemiche con la Cina per la visita a Taiwan e la penultima tappa in Corea del Sud, la presidente della Camera dei Rappresentanti Usa, la democratica Nancy Pelosi, è atterrata in Giappone alla base aerea di Yokota.

Pelosi, 82 anni, incontrerà venerdì il premier giapponese Fumio Kishida

Nancy Pelosi atterra in Giappone, tappa finale del tour in Asia. Venerdì incontra il premier Kishida. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministero di Taipei, rilevando otto J-11, dodici Su-30 e due J-16, ha precisato di aver, secondo il protocollo, "attivato i sistemi di difesa aerea, fatto decollare i jet e lanciato messaggi di avvertimento" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Incoraggiamo tutte le parti a mantenere la calma, esercitare moderazione e agire con trasparenza", ha aggiunto Borrell, a Phnom Penh per l'Asean. Taiwan è in stato di allerta perchè la Cina sta conducendo una serie di esercitazioni militari in risposta alla visita del presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi (la Repubblica)

Taiwan: Cina, riuscite le operazioni di lancio di missili

La mossa, confermata dal ministero della Difesa di Taipei, è un segnale preoccupante che, in caso di imprevisti, potrebbe portare a scenari di escalation visti i rischi concreti di incidenti In risposta, le forze armate di Taipei hanno attivato i sistemi di difesa. (L'Unione Sarda.it)

In una nota diffusa nel pomeriggio, il colonnello Shi Yi, portavoce del Comando del teatro orientale della Pla, ha osservato che le attività sull'area di mare predeterminata al largo di Taiwan hanno permesso di "testare le capacità di attacco di precisione e di blocco dell'area. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr