I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di Osaka con un video racconto dei loro comuni.

I sindaci della Città metropolitana all’Expo Internazionale di Osaka con un video racconto dei loro comuni.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Città Metropolitana di Venezia INTERNO

Le origini del nome di ciascun comune, la sua storia, le sue peculiarità, le caratteristiche geografiche ed enogastronomiche, le bellezze artistiche. C’è un po’ di tutto nel video racconto che fino al 22 aprile verrà proiettato in loop negli spazi del Padiglione Italia dedicati a Venezia e al suo territorio all’Expo Internazionale di Osaka. Nato da un’idea del sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, sono i primi cittadini dei comuni metropolitani i protagonisti del video racconto che spazia da Cavarzere a Teglio Veneto passando per Mirano, Fossalta di Piave, Campolongo e Torre di Mosto (solo per citarne alcuni), disegnando un profilo del territorio metropolitano ricco di bellezze artistiche e custode di angoli unici, dove natura, cibo, tradizione, dialetti si mescolano tra loro ma sempre con un filo conduttore, Venezia, la Repubblica Serenissima e la sua eredità. (Città Metropolitana di Venezia)

Ne parlano anche altri media

(SampNews24.com)

L'installazione Altagamma a Expo 2025 Osaka (courtesy Altagamma) (Milano Finanza)

Parallelamente vantiamo una filiera radicata sul territorio che è attenta al sociale e all'ambiente. La trasformazione alimentare si conferma come l'attività manifatturiera più diffusa a livello nazionale, svolgendo una funzione importantissima. (Il Giornale d'Italia)

L’icosaedro esposto all’Expo 2025: Cassano brilla a Osaka con la forma ispirata alle intuizioni di Leonardo da Vinci

Il nostro Paese è leader in Europa nell’implementazione di questo fondamentale programma di prevenzione secondaria: non solo offre un test alla nascita, gratuito e garantito per tutti i nuovi nati, ma un vero e proprio percorso di diagnosi precoce e presa in carico di diverse malattie congenite. (Frosinone News)

L’opera, voluta dalla Fondazione Altagamma, rappresenta i marchi italiani nel mondo e simboleggia l’eccellenza dei distretti industriali italiani sul palcoscenico globale. (Il Giorno)

Enel accende il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka: un’espressione luminosa di eccellenza e sostenibilità (affaritaliani.it)