A Parigi proteste contro le nuove misure anti-Covid - Video

A Parigi proteste contro le nuove misure anti-Covid - Video
Sputnik Italia ESTERI

Attivisti no vax e gente comune si stanno radunando oggi a Parigi contro le misure anti-contagio più rigide annunciate in precedenza dal presidente Emmanuel Macron. Indetta dal leader del movimento 'Les Patriotes' Florian Philippot, la manifestazione si svolge sotto lo slogan 'Pour la libertè' ('Per la libertà'). La manifestazione arriva dopo che la scorsa settimana Macron ha annunciato che la vaccinazione contro il Covid diventerà obbligatoria per tutti gli operatori sanitari in Francia (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PARIGI (FRANCIA) – La Francia si blinda contro la variante Delta. Coronavirus. La Francia riapre la Torre Eiffel. In attesa di capire l’andamento della variante la Delta, la Francia fa un ulteriore passo verso la normalità (News Mondo)

“Si potrà adattare a ciò che i prefetti riterranno necessario”, ha spiegato Beaune Già la scorsa settimana il presidente francese Emmanuel Macron aveva ipotizzato di attuare “misure” restrittive localizzate per frenare i contagi. (LaPresse)

Una struttura a Urrugne, vicino Biarritz, nel sud-ovest, e' stata data alle fiamme e in parte distrutta Mentre a Biarritz una struttura è stata data alle fiamme. (TG La7)

Covid, Francia: Non è escluso il ripristino del coprifuoco

La pressione sugli ospedali resta moderata, con 6.936 ricoveri da Covid19, 14 in più rispetto al giorno prima, quando questa cifra era scesa ai minimi da ottobre. Secondo la Direzione Generale della Salute, oggi le vaccinazioni hanno raggiunto il 45% della popolazione totale, con 30.339.179 persone immunizzate. (RagusaNews)

Sabato scorso, più di 100 mila persone sono scese in piazza in tutta la Francia per denunciare le nuove regole progettate per contrastare l'aumento dei contagi. Le controverse misure includono vaccinazioni obbligatorie per gli operatori sanitari e pass sanitari per accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici (Quotidiano di Sicilia)

Già la scorsa settimana il presidente francese Emmanuel Macron – che ha reso obbligatorio il vaccino per il personale sanitrio – aveva ipotizzato di attuare “misure” restrittive localizzate per frenare i contagi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr