Regioni, nuovi colori: chi può cambiare fascia di rischio

Regioni, nuovi colori: chi può cambiare fascia di rischio
Virgilio Notizie INTERNO

A sperare nel passaggio, però, sono anche Toscana e Piemonte, anche in questi casi dipenderà dalla situazione delle strutture sanitarie.

Secondo quanto anticipa il ‘Corriere della Sera’, oltre alla già citata Lombardia, potrebbero cambiare colore e passare in zona arancione anche l’Emilia Romagna e il Friuli Venezia Giulia.

Colori delle Regioni: la situazione a oggi. Allo stato attuale, le Regioni d’Italia in zona rossa sono: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle Aosta (Virgilio Notizie)

Su altri media

I dati settimanali sull’incidenza potrebbero risentire del periodo di Pasqua. Il miglioramento dell’incidenza nelle sette regioni in quest’ultima settimana, tuttavia, potrebbe essere anche collegato alla forte riduzione di tamponi effettuati e, di conseguenza, di possibili casi individuati, complici le festività pasquali (Open)

"Farò di tutto, e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”, ha detto il governatore Attilio Fontana Resta, però, un’elevata occupazione dei posti letto in terapia intensiva (59% contro la soglia critica al 30%). (Sky Tg24 )

La Lombardia potrebbe infatti passare dalla zona rossa alla zona arancione dalla prossima settimana. REGOLE ZONA ROSSA E ARANCIONE. SCUOLA - Dal 7 aprile, sulla base del nuovo decreto, scuola aperta fino alla prima media anche in zona rossa. (Adnkronos)

Verso i nuovi colori ancora senza zone gialle: almeno sette Regioni puntano all’arancione

(LaPresse) -“Ho appena finito di parlare col ministro della Salute, Roberto Speranza, il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 aprile la Calabria torna in zona arancione”. Lo ha annunciato via social il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì (LaPresse)

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura Biden propone di alzare dal 21% al 28% l'aliquota per le imprese ma a opporsi non sono solo i repubblicani. (Yahoo Notizie)

Lo comunica la Regione Liguria Non sarà emanata nessuna nuova ordinanza specifica riguardante le province di Imperia e di Savona, che abbandoneranno quindi la zona rossa alla mezzanotte di domenica 11 aprile. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr