Musumeci rinvia l’azzeramento della giunta, prima l’esercizio provvisorio

Musumeci rinvia l’azzeramento della giunta, prima l’esercizio provvisorio
BlogSicilia.it INTERNO

I partiti al confronto duro. L’azzeramento della giunta non sembra aver posto le basi per ripartire ma al contrario fa crescere le tensioni.

Musumeci aveva annunciato il licenziamento di tutti gli assessori. Ad annunciare il ‘licenziamento’ degli assessori era stato il Presidente della Regione Nello Musumeci in una diretta social di ieri sera.

Questa mattina Musumeci ha convocato la giunta come annunciato. (BlogSicilia.it)

Su altri media

E’ scattato così il piano B: fare arrivare il governatore alle spalle del candidato delle opposizioni, Nunzio Di Paola, che ha ricevuto i voti dei franchi tiratori del centrodestra. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nello Musumeci rilancia, dopo la debacle di questo pomeriggio all'Ars, e azzera la giunta. Bisogna lasciarli per strada questi disertori che si nascondono dietro il voto segreto. (La Repubblica)

Il "misfatto" di ieri. Ieri un gruppo di almeno otto franchi tiratori ha votato per il rappresentante dell'opposizione Nuccio Di Paola che è arrivato dopo Gianfranco Miccichè. Nella riunione, fissata per 11, Musumeci potrebbe ufficializzare l'azzeramento della giunta già annunciato ieri. (PalermoToday)

Sicilia, Musumeci ci ripensa e non azzera la giunta (per ora)

Intanto, Musumeci ha convocato per stamattina la giunta, probabilmente per formalizzare il ritiro delle deleghe Intanto i partiti parlano di “indignazione” per lo sfogo di ieri sera del governatore Musumeci che ha annunciato l’azzeramento della giunta definendo quei parlamentari “disertori, “ricattatori”, “scappati di casa”, “vili”, pavidi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Quirinale, Musumeci arriva terzo al voto per i grandi elettori e azzera la giunta: “Non lascio” Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci non si dimette ma azzera la giunta: la decisione dopo la votazione per i tre delegati regionali che eleggeranno il prossimo Presidente della Repubblica. (Fanpage.it)

E anche per Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd, da Musumeci c’è un teatrino di minacce e dietrofront: "Musumeci ha davvero dimostrato di aver perso lucidità. e pensare che appena pochi giorni fa aveva convocato una conferenza stampa per dire che il centrodestra era unito, non solo sulla carta Lo dico con cognizione di causa, perché non risolve nulla azzerando - in parte - la Giunta. (Tp24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr