Maltempo sull’Italia: pioggia, freddo e neve in arrivo, allerta meteo

Maltempo sull’Italia: pioggia, freddo e neve in arrivo, allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Condizioni meteorologiche avverse su tutta l’Italia: maltempo, freddo e neve in arrivo L’Italia è alle prese con un’ondata di maltempo che porterà pioggia, temporali, freddo e neve in molte regioni. Sabato 11 gennaio, un impulso perturbato interesserà principalmente le regioni del Centro-Sud, con precipitazioni diffuse e possibili temporali. Le prime nevicate sono attese sui settori appenninici. Domenica 12 gennaio, il maltempo persiste al Sud, con nevicate fino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Nordest24.it)

Su altre fonti

Previsioni meteo: piogge diffuse e nevicate dall’Appennino A partire da sabato 11 gennaio 2025, un sistema perturbato raggiungerà il Centro-Sud, interessando regioni come Lazio meridionale, Campania, Basilicata e Calabria settentrionale con precipitazioni abbondanti e localmente intense. (Tempo Italia)

Meteo, le previsioni di sabato 11 gennaio 2025 Che tempo farà oggi? Ecco le previsioni meteo dal Nord a Sud (Dire)

Inizialmente saremo ancora interessati da un avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza, mediamente, da Ovest-NordOvest. Missing Caption Nel corso della giornata l'alta pressione delle Azzorre si espanderà verso Nord-Est fino a raggiungere le isole Britanniche e la penisola Scandinava. (Civonline)

Pioggia e neve a quote collinari, allerta gialla in Abruzzo

Il ciclone ampiamente annunciato nei giorni scorsi sta raggiungendo in queste ore l’Italia e sarà l’indiscusso protagonista del tempo per buona parte della prossima settimana. Le condizioni meteo risulteranno da pieno inverno sulle regioni del Sud e sul medio-basso Adriatico, mentre al Nord e sull’alto Tirreno splenderà il sole. (Meteo Giornale)

A partire da sabato 11 gennaio 2025, si prevede un'intensa ondata di piogge e un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il maltempo interesserà la nostra regione nelle giornate dell’11 e 12 gennaio: ecco le previsioni per le prossime ore (Il Centro)