“Mio marito sta malissimo, questo posto è stato abbandonato, non ci hanno mai aiutato”: parla la moglie del 91enne picchiato in via Finiguerra

“Mio marito sta malissimo, questo posto è stato abbandonato, non ci hanno mai aiutato”: parla la moglie del 91enne picchiato in via Finiguerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

"Mio marito sta malissimo. E' in coma e i medici non danno nessuna speranza". Parla la moglie di Ezio, il 91enne aggredito e rapinato a Firenze, nell'androne del palazzo dove abita in via Maso Finiguerra. La donna si sfoga parlando con Lady Radio proprio prima di andare in ospedale a far visita al marito. "Questo posto è stato troppo abbandonato, non abbiamo aiuti da nessuna parte, è tanti anni che chiediamo ai carabinieri, stanno qui a pochi minuti, ma non hanno mai mandato nessuno". (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Pattuglie a piedi delle forze dell’ordine già da oggi, limitazioni agli orari di apertura serale dei minimarket tra le 21 e le 22, un gruppo di lavoro interistituzionale sulla droga ed un incremento delle videocamere di sorveglianza: sono le misure oggetto del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto ieri in Prefettura a Firenze con la prefetta Francesca Ferrandino, la sindaca Sara Funaro, l’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio, e i vertici delle forze dell’ordine. (Controradio)

Queste le misure individuate dal comitato per l’ordine e la sicurezza al termine di una lunga riunione ieri pomeriggio coordinata dalla prefetta Francesca Ferrandino e che ha visto la presenza della sindaca Sara Funaro, dell’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, il questore Maurizio Auriemma, il comandante provinciale dei carabinieri Luigi De Simone e il colonnello Raimondo Galletta per la Guardia di Finanza. (Corriere Fiorentino)

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R. I due giovani sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di rapina pluriaggravata e lesioni personali nei confronti di un pensionato 71enne, originario di un piccolo centro ai confini con la provincia di Latina, al quale avevano sottratto un borsello contenente danaro contante e la carta Postepay. (Frosinone News)

Pensionato in coma dopo l’aggressione: “Aiutava anche quella ragazza”

Per lui un curriculum molto importante che racconta di esperienze in B con la maglia dell’Avellino, oltre a tantissima C con le maglie della Paganese, Melfi, Lecce e Rimini. Il Presidente Rossi e il suo vice Balsamo calano l’ennesimo asso vincente, ad una settimana dall’inizio del campionato giunge la ciliegina sulla torta, si tratta del Panamense Herrera classe 1992, play mezzala trequartista. (Frosinone News)

"Sta malissimo. E' in coma, i medici non danno nessuna speranza". Sono le parole della moglie di Ezio, l'uomo aggredito e rapinato lo scorso giovedì sera nell'androne del suo palazzo, in via Maso Finiguerra, e che ora si trova in ospedale in gravissime condizioni. (055firenze)

Per conoscere il decorso clinico della vittima, e gli sviluppi investigativi che i familiari — e con loro una comunità intera — attendono impazienti. È ancora forte lo shock per l’aggressione subita giovedì notte da un pensionato fiorentino di 91 anni, scagliato a terra e rapinato da una coppia di balordi che aveva sorpreso nell’androne del palazzo, in via Maso F… (La Repubblica Firenze.it)