Anche Blue Air lascia a terra gli aerei

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Ora il perché è chiaro: Blue Panorama chiude e aggiunge un altro grano al rosario delle difficoltà di chi opera nel trasporto aereo.

Va affrontata la crisi del sistema aeroportuale per le società di handling e catering.

La compagnia Blue Panorama ha sospeso martedì 26 ottobre le attività di volo.

Era tra le compagnie aeree destinatarie dell’invito a partecipare al bando per la continuità aerea.

È prioritario affrontare il tema industriale a partire da Alitalia-Ita per trasformare il corso di un progetto che si preannuncia come fallimentare in un investimento di rilancio»

(La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Secondo il Sole 24 Ore la sospensione potrebbe essere temporanea ed è legata al mancato arrivo dei ristori statali Blue Panorama ha deciso la sospensione dell’attività commerciale a partire da oggi, 28 ottobre 2021, a seguito della crisi del settore conseguente alla pandemia da COVID-19. (Qualitytravel.it)

Bisogna riaprire il confronto con il #Governo e rendere più equa e più rispondete ai bisogni dei #lavoratori la Legge di stabilità” Nessuno sciopero però, come peraltro aveva escluso lo stesso segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, alla vigilia dell’incontro, sottolineando che parlare di sciopero generale “penso sia un pochino prematuro, evitiamo fughe in avanti che rischiano un pochino di alterare e di inquinare il clima unitario”. (LaPresse)

Una ecatombe, una vera crisi quella delle aerolinee al giorno d’oggi, con la Blue Panorama costretta allo stop e che va ad aggiungersi a quelli precedenti di Alitalia, Airitaly, Ernest e Norwegian. Nel prendere atto della comunicazione, pertanto, l’ENAC sta procedendo con la. (Canale Dieci)

“Le iniziative si svolgeranno a partire dal deposito della legge di stabilità in Parlamento e avranno momenti di verifica entro il mese di novembre per rafforzare e ricalibrare se necessario le iniziative di mobilitazione , non escludendo iniziative nazionali. (LaPresse)

Pensioni: i sindacati rinunciano allo sciopero generale e nessuno difende i lavoratori. In questa occasione informale c’è stato uno scambio di opinioni, e mi sembra interessante condividerlo con tutti i Lettori, anche chi apparentemente si sente lontano dall’argomento. (Informazione Oggi)

“A seguito della risposta positiva alla messa in vendita anticipata dei voli da sei basi britanniche la scorsa settimana, siamo molto lieti di aggiungere anche Edimburgo, Glasgow e Newcastle Jet2. (Travel Quotidiano)