Super Green pass: si va verso stretta sui no vax, validità tamponi ridotta e nuove regole sulle zone a colori

Virgilio Notizie INTERNO

Super Green pass: si va verso stretta sui no vax, validità tamponi ridotta e nuove regole sulle zone a colori Governo e Regioni studiano il Super Green pass: tutte le ipotesi sul tavolo per scongiurare la quarta ondata. Il governo continua a studiare quello che è già stato rinominato il Super Green pass, vale a dire una ulteriore stretta sui parametri relativi al certificato verde.

Sul tavolo il Super Green pass. (Virgilio Notizie)

Su altri media

La misura più vicina resta comunque quella del Green pass con restrizioni per i no-vax «per non far pagare a tutti l’egoismo di alcuni», come ha detto Brunetta. «Adesso dobbiamo accelerare sulle terze dosi in vista del Natale - gli fa eco il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio - (La Sicilia)

Secondo le parole del ministro Renato Brunetta, si legge su Ansa, questa modifica arriverà “molto probabilmente a dicembre”, in vista delle festività natalizie. L’attuale aumento dei casi di positività al Covid e le previsioni (non molto buone) su un possibile picco in inverno sta spingendo il Governo Draghi a varare il “super Green pass“. (IVG.it)

Rafforzare il Green pass è la scelta che si sta facendo strada nel Governo Draghi, che non vuole drammatizzare ma ha chiarito sempre che dobbiamo essere pronti nelle risposte alla pandemia. Chi invece non ha il vaccino ma ha solo il Green pass legato al tampone subisce i vincoli del cromatismo, qualora si dovesse manifestare (Lega Nerd)

Starebbe prendendo sempre più corpo l’ipotesi di estendere il green pass ai cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi. Infine, mercoledì prossimo la cabina di regia dovrebbe decidere in merito al Super Green pass che dovrebbe partire dal primo dicembre. (il Giornale)