Olympia Dukakis, morta a 89 anni l’attrice premio Oscar per Stregata dalla luna

Era cugina del politico Michael Dukakis, esponente del Partito Democratico, candidato alle elezioni presidenziali del 1988, sconfitto dal vice presidente uscente George H. W. Bush

Olympia Dukakis era nata a Lowell, nel Massachusetts, il 20 giugno 1931 da genitori greci emigrati negli Usa in cerca di fortuna nel mondo dello spettacolo.

L’attrice statunitense era vedova dell’attore Louis Zorich, morto nel 2018 all’età di 93 anni, da cui aveva avuto tre figli. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Nella Giornata della Salute della Donna, DiLei TakeCare ha organizzato una diretta Facebook per parlare di alcune delle patologie oncologiche femminili (DiLei)

La carriera di Olympia Dukakis. La carriera da attrice di Olympia Dukakis è stata naturale evoluzione della sua passione innata, mostrata sin da ragazzina e nonostante la contrarietà della sua famiglia, che la indirizzò verso un percorso più pratico con gli studi di fisioterapia alla Boston University con una borsa di studio della National Foundation for Infantile Paralysis Attrice di cinema e teatro, ha trovato la fama internazionale nel 1987, quando fu scelta per interpretare nel film "Stregata dalla luna" il ruolo della madre di Loretta Castorini (a sua volta interpretata da Cher). (Cinema Fanpage)

Il regista Norman Jewison aveva visto l’attrice a teatro e l’aveva scelta per la parte della madre di Cher Dopo mesi di malattia, è finalmente in pace con il suo Louis», ha annunciato il fratello Apollo. (Gazzetta di Parma)

Tratta dalla saga letteraria scritta da Armistead Maupin, nelle librerie d’Italia arrivata con il titolo “I racconti di San Francisco”, la serie ha raccontato 4 decenni di comunità queer d’America, con Olympia sempre presente. (Gay.it)

A darne notizia è stato il fratello Apollo su Facebook, spiegando che «dopo molti mesi di problemi di salute», la celebre attrice «è morta questa mattina a New York». (ilmattino.it)

Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. Come ci insegna il Primo maggio, nel nostro piccolo dobbiamo lottare per le cose importanti. (Yahoo Notizie)