La mappa sulla mobilità di Enel X: nel weekend di Pasqua -34% degli spostamenti in Veneto

La mappa sulla mobilità di Enel X: nel weekend di Pasqua -34% degli spostamenti in Veneto
Verona Sera ECONOMIA

Nel complesso tutte le regioni hanno registrato un forte calo negli spostamenti rispetto al periodo pre-Covid (che oscilla tra il -50% al -26%) e rispetto allo stesso giorno della settimana precedente (-45% al -17%).

Tuttavia in nessuna regione si è registrata una diminuzione della mobilità paragonabile al precedente Lockdown di marzo-maggio 2020, tanto che rispetto a quel periodo i movimenti sono pressochè raddoppiati su tutto il territorio nazionale. (Verona Sera)

La notizia riportata su altre testate

Merito soprattutto dell’accessibilità delle soluzioni di Enel X, fortemente convinta che “se si vuole costruire una società più sostenibile, tutti devono potersi permettere soluzioni efficienti e green”. (LifeGate)

Economia circolare applicata alle cantine del territorio. Enel X svilupperà progetti di economia circolare tra le aziende del Consorzio per rendere il Morellino di Scansano più sostenibile. (La Gazzetta del Gusto)

Centonovanta colonnine Enel X in giro per la città sono infatti piantate e montate, pronte ad entrare in servizio, ma risultano incelofanate con tanto di marchio dell'azienda. Enel X sul tema si limita a spiegare che quanto di sua competenza è stato fatto e senza aggiungere nulla affida la propria comunicazione alle coperture. (RomaToday)

Decine di colonnine montate e senza corrente: così l'elettrico a Roma rimane fermo ai box

Nella giornata di Pasquetta (5 Aprile), dai dati raccolti si evidenzia che tutte le regioni prese in esame, rispetto al valore medio degli spostamenti registrati durante i lunedì del periodo di Lockdown, hanno ridotto in maniera significativa gli spostamenti tranne la Puglia che registra un +2% e Campania +44%. (Giornale di Sicilia)

La Campania, poi, nel week end di Pasqua ha registrato l'incremento più alto negli spostamenti rispetto al periodo Marzo/Maggio 2020 con un +220%. La città che invece si è mossa di meno in assoluto è stata Milano, con il -35% degli spostamenti (La Stampa)

Riconosciuto denominazione di origine controllata nel 1978, il Morellino di Scansano ha da poco festeggiato i suoi primi 40 anni. Enel X è la business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica (Horeca News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr