Unicredit: deciso breakout di massimi, con target a 11

Milano Finanza ECONOMIA

L’analisi algoritmica fornisce segnali contrastanti, che non scontano però ancora l’odierno spunto rialzista: l’Macd ha infatti tagliato al ribasso la sua media mobile, mentre lo Stocastico è scivolato verso la soglia di equilibrio, ma questi segnali d’allarme saranno subito annullati se la chiusura di oggi potrà confermare l’attuale spunto positivo.

Mattinata decisamente brillante per Unicredit, che ha trovato un immediato spazio di allungo iniziale verso la resistenza chiave a 10,75-10,80 euro, per poi superare anche questa barriera e fornire così un ulteriore segnale di forza. (Milano Finanza)

Su altri media

A questo punto sarà proprio la conferma oltre 10,80-10,75 euro a convalidare lo scenario rialzista, favorendo un’ulteriore estensione della tendenza principale. Sulla scia della veloce accelerazione di ieri, l’Macd si sta riportando verso la sua media mobile, così come lo Stocastico ha iniziato un rimbalzo dalla linea dei 50 punti, annullando almeno in parte le divergenze tra i principali indicatori tecnici. (Milano Finanza)

La nuova strategia dovrebbe concentrarsi sul digitale, sull'efficienza e sulla semplificazione del gruppo". Per rispettare le scadenze concordate con l'Ue il governo italiano deve uscire dal capitale di Mps entro la fine dell'anno. (Milano Finanza)

Jefferies ritiene che l’istituto di piazza Gae Aulenti può essere tra i principali beneficiari delle prospettive migliori relative al volume dei prestiti. Piazza Affari prova un nuovo allungo con alcuni titoli che aggiornano i massimi storici. (Finanzaonline.com)

Nel contesto più ampio del settore bancario europeo ha anche alzato il rating su Societe Generale, un altro titolo "deep value", a outperform (target price ritoccato da 25 a 32 euro). Viceversa, Credit Suisse ha tagliato il rating su Intesa Intesa Sanpaolo da outperform a neutral. (Milano Finanza)

Avvio di seduta positivo per Unicredit, che sta mostrando una buona capacità di spinta a dispetto della correzione pomeridiana di ieri: il titolo sta provando a confermarsi oltre l’area 10,75-10,80 euro, in posizione ideale per provare una nuova escursione oltre la soglia psicologica a quota 11, con un obiettivo dichiarato a ridosso di 11,20 euro. (Milano Finanza)

In attesa delle riunioni della Bce (giovedì 10 giugno) e del Federal Open Market Committee di settimana prossima, i titoli di Stato ritrovano vigore. A Piazza Affari le big Intesa Sanpaolo e Unicredit viaggiano a braccetto, entrambe in flessione dell’1,3% circa (Finanzaonline.com)