Sasso contro Pregliasco. Il virologo era sul palco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un sasso lanciato sul palco, al virologo Fabrizio Pregliasco, mentre, rispondendo a una domanda, parla di Covid. È accaduto a Barletta, alla manifestazione ‘Oscar del libro’, all’Anfiteatro Castello, dove il virologo era presente per un premio al suo libro ’I superbatteri. Una minaccia da combattere’, scritto co Paola Arosio. "È assurdo: parlavo in termini tranquilli di convivenza con questo virus, da non sottovalutare peri fragili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Gli attacchi come quello che ha subit… Ora, ci ride su: «I no-vax sono tornati alla carica - dice - per colpa di certi partiti di destra che li hanno fomentati». (La Stampa)
Lo raggiungiamo al telefono mentre è in treno all’altezza di Bologna, reduce dalla sassaiola di Barletta, dove un tempo si consumavano disfide, oggi invece è terra di giovani bulli, specializzati nel lancio di sassi. (L'Edicola del Sud)
“Esprimo vicinanza a nome della città”: il sindaco di Barletta Cosimo Cannito affida ai social le scuse al virologo Fabrizio Pregliasco che venerdì sera nel corso di una manifestazione nell’anfiteatro del castello, mentre rispondeva a una domanda sul ritorno di un’emergenza Covid, si è visto arrivare un sasso dalla platea senza colpirlo ma che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi. (La Repubblica)
E poi un tonfo sul palco, a seguito del lancio di un sasso, che ha quasi colpito il virologo Fabrizio Pregliasco e Manila Gorio, conduttrice televisiva e direttrice editoriale di Political tv: venerdì sera, 30 agosto, i due erano a Barletta per una nuova tappa dell’“Oscar del Libro”, manifestazione letteraria di cui Gorio è presidente. (Corriere della Sera)
Una minaccia da combattere”, scritto a quattro mani con la giornalista Paola Arosio, sul palco è piombato un sasso lanciato da qualcuno dalla zona dove era seduto il pubblico. C’è l’ombra della contestazione No Vax dietro l’episodio che ha coinvolgono il virologo Fabrizio Pregliasco, durante un evento a Barletta, in Puglia. (Il Fatto Quotidiano)
Il virologo Fabrizio Pregliasco è intervenuto questa mattina in diretta a “L’Italia s’è desta“, il programma in onda su Radio Cusano Campus. AgenPress. (Agenpress)