MotoGP | GP Doha - Le parole di Jack Miller: " Con Mir cose che succedono, fosse stato irregolare mi avrebbero squalificato!"

F1inGenerale SPORT

Un attacco per nulla pulito con Mir che ha centrato Miller, costringendo l’australiano ad allargare la curva e a perdere la posizione.

MotoGP Doha Miller Parole. Una gara che nella prima parte l’australiano sembrava aver gestito bene, proprio in visione di una seconda parte di gara più arrembante.

Dall’essere attendista come nella prima parte di gara, Miller si è trovato costretto ad attaccare per risalire il gruppo

Il pilota della Ducati chiude con una deludente nona posizione il secondo GP stagionale. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto è cominciato con il mio tentativo di sorpassarlo alla 10. Ho fatto una manovra rischiosa senza però superare i limiti, era consentita, gli ho subito chiesto scusa ma l'ho fatto incazzare" (Tuttosport)

L'australiano, che ha chiuso la gara sul circuito di Losail in nona posizione, è stato protagonista di alcuni contatti ad alte velocità con Joan Mir. Non è stato un risultato ideale per noi, ma pensiamo al prossimo Gran Premio (Corriere dello Sport.it)

Lo spagnolo ha concluso: “Io rispetto i miei rivali, lui in questa occasione non l’ha fatto. Nel Gp di Doha, Mir e Miller sono venuti a contatto, rischiando il peggio. (Virgilio Sport)

Il gesto, che inizialmente sembrava intenzionale, è stato subito messo sotto investigazione dalla Direzione Gara, che però ha deciso di non prendere provvedimenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Risultato bissato anche nel secondo round, dopo le forti scaramucce con Joan Mir. Dal contatto con Mir ai problemi fisici, Jack Miller pensa all’operazione. La seconda gara del Mondiale, vinta da Quartararo davanti alle Ducati Pramac di Zarco e Martin, ha messo in luce anche il duello tra Mir e Miller. (Metropolitan Magazine Italia)

Le dichiarazioni di Joan Mir. Joan Mir ha spiegato la situazione che ha portato al contatto tra lui e Miller in uscita dall’ultima curva. Secondo il campione spagnolo la manovra di Miller è intenzionale e poteva causare un grave pericolo per i due piloti (F1inGenerale)