Iaaf durissima: "Niente Olimpiadi per Schwazer"

Iaaf durissima: Niente Olimpiadi per Schwazer
Altri dettagli:
Virgilio Sport SPORT

“World Athletics preferisce non commentare la decisione delle Autorità Italiane di non perseguire l’atleta per il crimine di doping.

La Wada si è unita a World Athletics nel rifiutare completamente qualsiasi suggerimento di manipolazione in questo caso.

“Il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024.

World Athletics ha recentemente difeso con successo un’appello dell’Atleta al Tribunale Federale Svizzero che chiedeva una revisione della sentenza del Tas sulla base della presunta manipolazione”

La Iaaf, Federazione Internazione d’Atletica, in una nota ha negato la possibilità di una riabilitazione di Alex Schwazer per le Olimpiadi di Tokyo, dopo l’archiviazione del procedimento penale a carica dell’atleta. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tribunale di Bolzano ha stabilito che l’atleta fu estromesso dai Giochi in base a prove fasulle. Ma la Wada reagisce male: «Accuse infondate, siamo inorriditi». L’allenatore: «Questo ente ha perso qualsiasi terzietà» Con una buona dose di insolenza, irrompe nel caso Alex Schwazer la Wada, l’agenz (La Verità)

Ha ringraziato pubblicamente il presidente del Coni Malagò e il segretario Mornati: come mai? E come si può definire il tentativo del laboratorio di Colonia di consegnare una terza provetta non sigillata contenente chissà che cosa? (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE. CASO SCHWAZER PARLA L'ALLENATORE DONATI. CASO SCHWAZER ASSOLUZIONE PIENA Anche la Wada si è unita a World Athletics nel rifiutare completamente qualsiasi ipotesi di manipolazione. (Runner's World)

Niente Olimpiadi di Tokyo per Schwazer. lo dice World Athletics

Invece, per idealismo ed emotività, Alex chiamò a correo tutto il marcio della marcia, mettendosi alla testa della lotta al doping con lo zelo tipico dei convertiti. Inflazionati come siamo da complottismi che poggiano sulle fragili basi della maldicenza, vedere sbugiardato un complotto autentico ci coglie quasi impreparati. (Corriere della Sera)

«La cosa difficile è che mi sono ritrovato scaraventato in un campo non mio: io sono solo un atleta. «Mi stavo allenando, e quando sono tornato a casa ho trovato una marea di messaggi sul telefono. (Corriere della Sera)

Fronte comune — E ancora: "World Athletics preferisce non commentare la decisione delle Autorità Italiane di non perseguire l'atleta per il crimine di doping. "Il signor Schwazer non potrà partecipare a competizioni internazionali fino al 2024 - si legge in una nota -. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr