Emilio Orlando L'ideatore dell'atto vandalico alla Scala dei Turchi ad Agrigento,

Leggo.it INTERNO

L'inchiesta condotta dal procuratore capo Luigi Patronaggio e dal sostituto Chiara Bisso ha portato prima all'individuazione a Favara del furgone utilizzato dai due. . Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Gennaio 2022, 05:01

Con lo stesso modus operandi voleva far saltare in aria il carcere agrigentino con una bombola di gas.

Nonostante i suoi precedenti penali e la sua alta pericolosità sociale, era libero di colpire indisturbato. (Leggo.it)

Su altre testate

I carabinieri hanno indagato nelle ultime 48 ore per identificare colui che ha deturpato uno degli scorci più belli della Sicilia, meta di migliaia di persone che ogni anno accorrono per ammirare la parete bianca che si scaglia a strapiombo sul mare cristallino. (Gente Vip)

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari - Advertisement -. I sospetti dei carabinieri si sono subito concentrati sui due uomini di Favara (Agenpress)

Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” “Le prove non lasciano alcun dubbio – ha spiegato il colonnello dei carabinieri -. (Grandangolo Agrigento)

Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. “Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. (Sardegna Reporter)

Palermo, 12 gen. (Adnkronos) – Domenico Quaranta, il responsabile del raid vandalico alla scala dei Turchi di recente aveva anche imbrattato la casa natale di Luigi Pirandello, la marna di Punta Bianca, dei vasi di ceramica in viale delle Dune ad Agrigento (Il Dubbio)