Huawei snobba Windows, mette il suo OS anche su PC

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Huawei ha ufficialmente alzato il sipario sulla versione per personal computer del suo sistema operativo proprietario, HarmonyOS. L'annuncio, avvenuto durante l'HarmonyOS Computer Technology and Ecosystem Communication Event, segna un passo cruciale nella strategia del colosso tecnologico cinese, mirando a consolidare un ecosistema software indipendente e a lanciare una sfida diretta ai sistemi operativi dominanti nel mercato PC, primo fra tutti Windows di Microsoft (tomshw.it)
Su altri giornali
Con HarmonyOS sui PC l’azienda cinese si stacca dalle ultime dipendenze occidentali rappresentate da Windows. Tra pochi giorni, il primo PC con il nuovo sistema (DDay.it)
Huawei continua la strategia di espansione di HarmonyOS e nel corso della conferenza HarmonyOS Computer Technology and Ecosystem Communication ha anticipato ufficialmente l’arrivo del suo sistema operativo anche sui PC. (Libero Tecnologia)

L'azienda cinese segna così l’ingresso definitivo in una nuova fase in cui telefoni, tablet, smartwatch, display intelligenti e ora anche i computer sono unificati sotto un’unica piattaforma software proprietaria, sfidando senza mezzi termini un colosso come Apple. (HDblog.it)