Formula 1: Via Sargeant, Colapinto riporta l’Argentina sulla griglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Ieri è giunta una notizia che era nell’aria da troppo tempo. La Williams dopo il deludente weekend in Olanda da parte di Logan Sargeant ha deciso di sostituirlo. Il suo posto sarà preso da Franco Colapinto che in questo momento sta correndo nel campionato Formula 2. L’argentino proveniente dall’Accademy della casa di Grove prenderà il … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima domenica di settembre del 2024 sarà tutta italiana per la Formula 1. Infatti, andrà in scena il GP di Monza, per il quale c’è grandissima attesa. Il podio inaspettato in Olanda, che ha visto Charles Leclerc terzo con la Ferrari, alle spalle della Red Bull di Verstappen e del vincitore Norris con la McLaren, ha ravvivato le aspettative sulla monoposto Rossa. (SportItalia.it)

Le novità attese, sia dentro che fuori la pista, sono tantissime, tra cui il nuovo pilota, Franco Colapinto, che prenderà il sedile di Logan Sargeant fino al termine del campionato. Ma prima di parlare del 21enne argentino, il team principal della Williams, James Vowles, ha spiegato il perché della squalifica di Alexander Albon al termine delle qualifiche di Zandvoort. (Automoto.it)

James Vowles ha spiegato le motivazioni dietro la promozione di Colapinto alla guida della Williams, preferendolo al già esperto Mick Schumacher. (F1inGenerale)

Per la promozione a pilota ufficiale al posto del licenziato Logan Sargeant, Vowles ha chiesto un cospicuo budget, apparentemente di 5 milioni di dollari per nove Gran Premi, come riporta il quotidiano argentino La Nacion. (Italiaracing.net)

Sebastian Vettel, ex campione della Red Bull e della Ferrari, è tornato a parlare di Formula 1 e soprattutto del tema Schumacher, sempre d’attualità nel motorsport. Su Schumacher arriva un’altra notizia direttamente da Sebastian Vettel: ecco cosa è emerso nelle scorse ore (SportItalia.it)

La Formula 1 scalda i motori per il Gran Premio d’Italia 2024, quindicesimo appuntamento stagionale. Tra le tante novità attese per questo weekend all’Autodromo Nazionale di Monza, spicca il nome di Franco Colapinto che debutterà in massima categoria con la Williams, prendendo il sedile che fino alla scorsa gara era occupato da Logan Sargeant (Automoto.it)