11 settembre 2001, il ricordo di un bambino di allora: "La paura per quelle immagini ci fece adulti troppo presto"

Toscanaoggi.it INTERNO

In qualche modo, da quel giorno abbiamo anche solo inconsciamente cambiato il nostro modo di essere, di comportarci e di pensare

A ripensarci oggi, capisco che forse non si trattava solo dell’ingenuità di un bambino: la verità è che avevo paura.

Cos’è cambiato dopo l’attacco alle Torri gemelle?

Poi, dopo la sigla del telegiornale, apparvero una torre in fiamme e un aereo che si schiantava sull’altra lì vicino. (Toscanaoggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". Nel servizio Linda Bonanno, ex modella (TGR – Rai)

A settembre ero pronto a trasferirmi per andare a lavorare al World Trade Center”. Messo da parte qualunque impegno ordinario o lavorativo per quel giorno, si aspettava che riprendessero i trasporti per potere tornare nelle proprie case (Il Ducato)

La Uss New York si è così trasformata in qualcosa di più di una semplice unità della flotta della Us Navy Una parte della prua, poco vicina alla linea di galleggiamento, è forgiata con l'acciaio di una parte delle Torri Gemelle crollate. (ilGiornale.it)

Cosa successe quella mattina? Una piccola coincidenza le permise di scampare alla morte. (Il Messaggero)

Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. 12 Settembre 2001. 13 Settembre 2001:. 14 Settembre 2001:. 15 Settembre 2001:. Tempo di lettura 2 Minuti. L’11 settembre 2001 alle 8:46 del mattino (ora di New York) un Boing 767 dirottato si andò a schiantare contro una delle torri (la torre Nord) del World trade center. (Quotidiano del Sud)

Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. In questo modo il Nist prova a rispondere alla domanda del secolo: come e perché sono crollate le Torri gemelle. (Money.it)