La vera storia del film Air di Ben Affleck: dall'accordo con Michael al lancio delle Air Jordan 1 (bandite dalla Nba)

La vera storia del film Air di Ben Affleck: dall'accordo con Michael al lancio delle Air Jordan 1 (bandite dalla Nba)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storia del grande salto è un film del 2023, diretto e interpretato da Ben Affleck (nei panni di Phil Knight, co-fondatore di Nike), che racconta le dinamiche dello storico accordo tra Nike e Michael Jordan e del lancio del primo modello di Air Jordan. Nella pellicola viene dato grande risalto e importanza alla figura di Sonny Vaccaro, il protagonista (interpretato da Matt Damon), che gioca un ruolo cruciale per convincere i dirigenti del marchio dello Swoosh e strappare il Sì della futura stella Nba nonché di colui che diventerà uno degli sportivi più grandi di sempre. (Corriere dell’Umbria)

Su altre fonti

La sua figura è interpretata da Matt Damon, protagonista in Air - La storia del grande salto, il film che narra la storia dell'accordo e della nascita del primo modello di Air Jordan. Chi è Sonny Vaccaro, l'uomo che spinse Nike a scegliere Michael Jordan come testimonial e a siglare uno degli accordi che ha cambiato per sempre il mondo dello sport e delle sponsorship. (Corriere dell’Umbria)

Ben Affleck è il regista e il protagonista di Air - La storia del grande salto, film del 2023 in onda su Rai 1 venerdì 11 aprile. L'attore (Oscar per Will Hunting - Genio ribelle e per Argo), veste i panni di Philip Hampson Knight, co-fondatore e presidente emerito della Nike, dopo esserne stato amministrato delegato e presidente per oltre cinquant'anni. (Sky TG24)

Sonny deciderà di puntare tutto su una star emergente: Michael Jordan. Un modello di scarpe di culto e il più grande campione della storia del basket sono al centro del film "Air - La storia del grande salto", proposto in prima visione venerdì 11 aprile alle 21.20 su Rai 2. (Rai.it)

“Air – La storia del grande salto”, su Rai 2 la storia vera delle scarpe ispirate a Michael Jordan

La storia del grande salto, il film che racconta l’incredibile retroscena dell’accordo che ha rivoluzionato il mondo dello sport e del marketing: quello tra la Nike e il giovane Michael Jordan. (La Gazzetta dello Sport)

Frequenta la Cleveland High School, si laurea nel 1959 in contabilità all'Università dell'Oregon, a Eugene, si arruola per un anno nell'esercito, quindi lavora come contabile prima con Coopers & Lybrand e poi con Price Waterhouse, insegna anche nella Portland State University, nel 1962 consegue il Master in Business Administration alla Stanford Graduate School of Business, alla quale più di 40 anni dopo, nel 2006, farà una donazione di 105 milioni di dollari. (Corriere dell’Umbria)

La storia del grande salto – in onda questa sera alle 21.20 su Rai 2 – è l'ultimo film da regista di Ben Affleck, presente nel cast assieme all'amico di sempre Matt Damon. (iO Donna)