Lo stolto guarda il dito

Lo stolto guarda il dito
left ESTERI

E chissà che i bifolchi non siano solo quelli che vengono colti in fallo, chissà che non si stia guardando il dito

Del resto chi è povero di contenuti ha sempre bisogno di simboli per non apparire vuoto.

Von der Leyen ha capito al volo e non ha gradito se è vero che il suo portavoce Eric Mamer in conferenza stampa ha raccontato come sia rimasta “sorpresa” e dopo la «sorpresa, Von der Leyen ha deciso di andare avanti, dando priorità alla sostanza dell’incontro più che al protocollo». (left)

Ne parlano anche altri media

Non avere oggi un euro è insopportabile sofferenza, non avere oggi gli stessi euro di prima genera comprensibile insofferenza Che è pur sempre superiore allo zero virgola zero virgola qualcosa del rischio trombosi per chi si vaccina con AstraZeneca, ma la differenza col rischio di morte per Covid non è più così enorme. (Calciomercato.com)

La Turchia: “Seguito protocollo standard”. La Turchia però ha spiegato che "durante la visita è stato seguito il protocollo standard Non si placano le polemiche sull’incidente diplomatico che ha visto coinvolti il presidente Recep Tayyip Erdogan e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e che, sui social, è stato ribattezzato come “sofagate” (VIDEO). (Sky Tg24 )

È trattando gli altri con dignità che si guadagna il rispetto per se stessi” – Tahar Ben Jelloun. Jenny Santi – Porto Ceresio Sta facendo il giro del mondo il video in cui la presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen viene lasciata senza sedia da Erdogan durante un incontro ufficiale. (Varesenews)

Sofagate e la Von Der Leyen , la replica di Ankara: "Rispettato il protocollo concordato con la Ue"

Un disastro di immagine per tutta l’Unione Europea, che non farà che incoraggiare i diversi governi europei a continuare a farsi la propria politica estera, dopo il brutto episodio a Mosca che aveva coinvolto l’alto Rappresentante Josep Borrell in una imbarazzante conferenza stampa con Lavrov, il ministro degli Esteri di Putin. (Il Fatto Quotidiano)

Il tutto, a pochi giorni di distanza dal ritiro della Turchia dalla convenzione internazionale sui diritti delle donne, siglata proprio a Istanbul. Tanto più che sono onorato di partecipare a questo progetto europeo, di cui due grandi istituzioni Ue su quattro sono guidate da donne, Ursula von der Leyen e Christine Lagarde (presidente della Bce) (IL GIORNO)

Il ministro degli Esteri turco rigetta le accuse e prova a mettere fine alle polemiche: "Il protocollo è stato rispettato". "Le richieste e i suggerimenti della parte dell'UE - ha aggiunto - sono state soddisfatte nel protocollo implementato durante la riunione". (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr