Ostaggi, domani esce il padre della famiglia Bibas: paura per la sorte della moglie Shiri e dei due bambini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hamas ha consegnato i nomi dei tre ostaggi che usciranno domani. Sono tre uomini. Ofer Kalderon, 54 anni, rapito da Hamas dal Kibbutz Nir Oz, insieme ai suoi due figli Sahar ed Erez che sono stati liberati a novembre del 2023, durante la prima tregua. Keith Siegel, con cittadinanza anche americana, rapito da kibbutz Kfar Azza insieme a sua moglie Aviva, liberata a novembre.E poi di Yarden Bibas, 35 anni, preso insieme a sua moglie Shiri e ai loro due bambini, Ariel di quattro anni e Kfir di un anno, ma portati separatamente nella Striscia. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
L'ostaggio americano-israeliano Keith Siegel, appena liberato, ha potuto finamente abbracciare le sue tre figlie. Siegel, 65 anni, è stato accolto dai familiari in un ospedale di Tel Aviv, dov'è stato portato per un esame medico poche ore dopo essere stato consegnato da Hamas a Gaza City. (Il Sole 24 ORE)
Milano, 1 feb. - Sono stati rilasciati i tre ostaggi isreliani nelle mani di Hamas nell'ambito della quarta fase dall'accordo di tregua in cambio della liberazione di 183 detenuti palestinesi. Durante una cerimonia di Hamas con truppe schierate davanti a un palco e musica in sottofondo, Ofer Calderon e Yarden Bibas prima e poi Keith Siegel sono stati consegnati alla Croce Rossa Internazionale al porto di Gaza per essere poi trasferiti in Israele, dove hanno riabbracciato i propri familiari. (Il Sole 24 ORE)
Milano, 1 feb. - I prigionieri palestinesi rilasciati dalla prigione israeliana di Ofer vengono accolti in trionfo da una grande folla nella città di Ramallah, in Cisgiordania occupata. 183 in tutto i detenuti rilasciati da Israele nel corso della giornata in cambio della restituzione di tre ostaggi liberati in precedenza da Gaza, come parte dell'accordo di tregua tra Israele e Hamas (Il Sole 24 ORE)
Uno di loro ha riferito che l'autobus aveva raggiunto Beitunia, vicino a Ramallah, dove i prigionieri sono scesi e sono stati accolti da una folla festante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Siegel, 65 anni, è stato fatto salire su un palco allestito al porto di Gaza City e ha salutato i presenti prima di salire sull’auto della ong internazionale. Hamas ha liberato altri due ostaggi come parte dell’accordo di cessate il fuoco nella Striscia di Gaza: Ofer Kalderon e Yarden Bibas, trasferiti all’ospedale Sheba di Ramat Gan. (LAPRESSE)
Lo Stato ebraico ha iniziato a liberare 183 palestinesi dopo che Hamas ha consegnato tre ostaggi israeliani. Un autobus è partito dalla prigione militare di Ofer con circa 32 prigionieri diretti in Cisgiordania. (LAPRESSE)