BTP Futura: terza emissione al via dal 19 aprile

Wall Street Italia ECONOMIA

Le cedole, continua il MEF, verranno calcolate in base ad un dato tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza.

BTP Futura: online la scheda informativa e nota tecnica. Come rende noto il Mef, Il titolo avrà una scadenza di 16 anni e sarà previsto un doppio premio fedeltà: alla fine dei primi otto anni di vita del titolo l’investitore che avrà detenuto il BTP Futura sin dall’emissione avrà diritto a un premio intermedio pari al 40% della media del tasso di crescita del PIL nominale registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,4% del capitale investito, fino ad un massimo dell’1,2%. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Ma almeno tre elementi traducono quel tonfo nel prezzo, corrispondente a un aumento del rendimento, in altrettanti segnali di allarme. Secondo elemento, la stessa Bce ha inviato due segnali talmente confusi da essere paradossalmente molto chiari nelle ultime ore. (Money.it)

Il Btp Futura arriva alla terza emissione con un nuovo look ma soprattutto con prospettive interessanti per chi deciderà di investirci sopra. Il ragionamento si può fare su cifre importanti, ad esempio 10 mila euro, e sui Btp a scadenza decennale (ContoCorrenteOnline.it)

La terza emissione sarà collocata da lunedì 19 aprile a venerdì 23 aprile 2021 (fino alle ore 13.00), salvo chiusura anticipata. Il titolo sarà collocato alla pari (prezzo 100) sul mercato attraverso la piattaforma elettronica MOT di Borsa Italiana (FIRSTonline)

Ale. (RADIOCOR) 09-04-21 09:05:58 (0077) 3 NNNN BTp: spread con Bund apre sopra 100 punti, rendimento sale allo 0,69%. (Il Sole 24 ORE)

Nulla da eccepire: è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro. Intanto, sul mercato è incredibile come gli investitori di tutto il Mondo lo comprino come fosse oro (Proiezioni di Borsa)

Btp Futura, prima emissione chiusa con ordini per oltre 6 miliardi. E' previsto un tasso cedolare fisso per i primi 4 anni, che aumenta ogni 4 anni: una prima volta per i successivi 4 anni, una seconda per i successivi 4 anni ed infine una terza volta per i restanti 4 anni di vita del titolo prima della scadenza. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr