Covid, tutti gli indici Rt delle Regioni: chi rischia di più dopo Pasqua

QuiFinanza INTERNO

Tra queste, due Regioni, Campania e Valle d’Aosta, hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3.

Regioni con Rt sotto 1. Provincia di Bolzano 0.80. Abruzzo 0.81. Umbria 0.83. Emilia-Romagna 0.83. Provincia di Trento 0.83. Lombardia 0.89. Piemonte 0.96. Friuli Venezia Giulia 0.98. Lazio 0.98.

Gli indici Rt delle Regioni. Ecco gli indici Rt per Regione, e chi rischia di più.

Regioni con Rt sopra 1

Altre 6 Regioni hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

La Sir, l’agenzia dei vescovi italiani, rileva come "tra poco si dovrà parlare di una vera e propria generazione perduta di sacerdoti per la Chiesa italiana. Sono 269 i sacerdoti morti a causa del Covid-19 in Italia". (Il Resto del Carlino)

Ansa. Questa settimana potrebbe essere l'ultima per la Lombardia in zona rossa, con l'Rt in calo e anche l'incidenza dei casi che sta scendendo. Ecco quali sono. . . Coronavirus, tutti gli aggiornamenti in diretta (Sky Tg24 )

Tuttavia, occorre considerare che la situazione in Lombardia resta preoccupante per quanto riguarda i ricoveri in terapia intensiva e che l’incidenza dei casi (250 ogni 100mila) è ancora al limite (Scuolainforma)

Le Regioni più colpite sono state quelle del Nord (78% del totale): a guidare la classifica è la Lombardia con 88 decessi (33%). Dall'1 marzo 2020 all'1 marzo 2021, il clero diocesano ha pagato duramente la vicinanza alla gente, la presenza negli ambienti più esposti al virus e la fragilità di un'età avanzata. (IL GIORNO)